Municipium: il Comune di Sansepolcro a portata di smartphone
Pubblicato il 8 gennaio 2019 • Comune
Mercoledì 16 gennaio a Palazzo delle Laudi la presentazione del nuovo servizio app gratuito rivolto ai cittadini
Il Comune di Sansepolcro più vicino a cittadini con l'applicazione per smartphone Municipium. Sviluppata dal Gruppo Maggioli e già attiva in più di 300 Enti italiani, l'app offrirà al Comune la possibilità di inviare ai cittadini news e comunicazioni istantanee e di segnalare i vari eventi ed iniziative presenti sul territorio. Grazie anche all’efficace sistema delle notifiche push, sarà possibile ottenere aggiornamenti immediati su eventuali stati di allerta del territorio, bollettini meteo e norme di comportamento da attuare caso di emergenza.
Sempre grazie a Municipium, gli utenti avranno accesso a informazioni utili e di servizio su rifiuti, multe e tributi. Tutti gli eventi e le notizie potranno essere condivise dai cittadini tramite sms, WhatsApp e social direttamente dall’app. I cittadini potranno inoltre consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.
Mercoledì 16 gennaio alle ore 21:00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi, l'amministrazione comunale organizza un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini per presentare il servizio e fornire tutte le informazioni circa il corretto utilizzo dell'applicazione, che sarà scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili Apple ed Android.