Consiglio comunale, ok unanime a una mozione e due odg

Pubblicato il 1 agosto 2023 • Comune , Politica

Una mozione e due ordini del giorno approvati all’unanimità nel corso della recente seduta del consiglio comunale. La mozione è quella presentata dal rappresentante del gruppo consiliare “Adesso Riformisti” relativa all’installazione di un defibrillatore in frazione Montagna. “Un atto doveroso e necessario per coprire le esigenze di quanti vivono e soprattutto in estate si recano nel piccolo borgo a nord della città” spiega il consigliere Michele Gentili “Adesso, tramite contatti già avviati, sarà individuato il luogo preciso dove installare il defibrillatore”. Il primo ordine del giorno approvato dall’intero consesso è stato quello presentato dal gruppo “Pd In Comune” per la costituzione di un fondo che permetta l’attività sportiva a tutti i bambini e le bambine del territorio, con particolare riferimento a quelli espressione di famiglie che lamentano condizioni di disagio economico. Sulla questione era comunque già intervenuta l’amministrazione comunale mettendo a disposizione un fondo di 15000 euro destinato a supportare le spese. Infine, ok unanime anche all’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “FdI Sansepolcro Futura” per intitolare alla memoria di Amintore Fanfani una strada o un luogo di rilievo cittadino, che saranno individuati adesso nell’apposita commissione toponomastica.