“Borgo Sport”, un ritorno con i fuochi d’artificio

Pubblicato il 20 agosto 2021 • Sport

La festa delle associazioni sportive torna nel calendario biturgense dopo un anno di stop per il Covid. E’ in programma sabato 28 agosto “Borgo Sport”, la manifestazione dedicata allo sport e agli sportivi della città di Piero, organizzata dall’amministrazione comunale.

A partire dalle 15 le associazioni si esibiranno nel piazzale del Palazzetto, ognuna nella propria disciplina e organizzando gare, tornei, dimostrazioni. Questo consentirà a loro di mettersi “in mostra”, ai cittadini (grandi e piccoli) di avvicinarsi ai vari sport.

Le attività dureranno fino alle 23, con possibilità di cenare, e si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico per festeggiare “Sansepolcro, Comune Europeo dello Sport 2021”.

Nella stessa giornata, ma il mattino alle 11,30 nel chiostro della Biblioteca, sarà presentato il libro celebrativo del riconoscimento ricevuto da Aces. Un volume voluto e realizzato dall’amministrazione comunale proprio per sottolineare il traguardo raggiunto, nonostante un anno difficile anche per lo sport. Le associazioni sportive e i cittadini sono invitati a intervenire.