Il 16 dicembre 2022 scade il termine per il versamento dell’acconto dell’IMU.

Pubblicato il 5 dicembre 2022 • Comune

Il 16 dicembre 2022 scade il termine per il versamento dell’acconto dell’IMU.

I soggetti passivi effettuano il versamento dell’imposta dovuta al comune per l’anno in corso in due rate, scadenti la prima il 16 giugno e la seconda il 16 dicembre. Resta in ogni caso nella facoltà del contribuente provvedere al versamento dell’imposta complessivamente dovuta in un’unica soluzione annuale, da corrispondere entro il 16 giugno. Il versamento della prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente.

Il versamento della rata a saldo verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote approvate con delibera di Consiglio Comunale n.  7 del 28/02/2022, che conferma le aliquote approvate nell’anno 2021.

Chi versa dopo le date previste dovrà pagare una sanzione.

AVVISO IMU SALDO 2022 per sito
Allegato formato doc