Giorno del ricordo, intitolazione ai Martiri delle Foibe

Pubblicato il 7 febbraio 2023 โ€ข Comune , Cultura
In occasione della ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐‘๐ข๐œ๐จ๐ซ๐๐จ, che ricorre ogni anno il 10 febbraio, l’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha deciso di organizzare la cerimonia di intitolazione ai Martiri della Foibe l’area dei Giardini dell’Autostazione e parte di via Marconi ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น
La cerimonia di intitolazione si svolgerà alle ore 11.00 di sabato mattina 11 febbraio alla presenza alla presenza delle istituzioni civili e militari e delle rappresentanze politiche. Prenderanno parte il Coro Città di Piero Domenico Stella, diretto dal M° Paolo Fiorucci, oltre al M° Mirko Taschini de La Filarmonica dei Perseveranti, che impreziosiranno questo momento con la loro musica.
Questo angolo della città, oltre ad essere un punto di ritrovo per cittadini e visitatori, vanta la presenza dell’ormai storico monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre e proprio qui, nei prossimi mesi, verrà inaugurato un nuovo monumento dedicato ai Bersaglieri.
Un luogo simbolo quindi, in onore di coloro che hanno dato la vita per la loro patria, vittime di guerre e di soprusi, alle quali è doveroso rendere onore e ricordarle con gratitudine e rispetto.