Teatro comunale, al via la nuova stagione di corsi
Pubblicato il 14 settembre 2022 โข Comune , Cultura , Turismo
Al via, da metà settembre, i ๐ฐ๐ผ๐ฟ๐๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐ฆ๐ฐ๐๐ผ๐น๐ฎ ๐ฐ๐ผ๐บ๐๐ป๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐ง๐ฒ๐ฎ๐๐ฟ๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฆ๐ฎ๐ป๐๐ฒ๐ฝ๐ผ๐น๐ฐ๐ฟ๐ผ, la cui direzione artistica è affidata all’Associazione ๐๐ฎ๐ฝ๐ผ๐ง๐ฟ๐ฎ๐๐ฒ/๐๐ถ๐น๐ผ๐๐ฎ๐๐.
Corsi per bambini, ragazzi e adulti, tenuti dai più apprezzati professionisti teatrali della zona.
Pสษชแดแด สแดแดขษชแดษดษช, ษขษชแดแด แดแด
ฤฑฬ 15 แด แดแดสแดแดแด
ฤฑฬ 20 sแดแดแดแดแดสสแด, แดส Tแดแดแดสแด แดสสแด Mษชsแดสษชแดแดสแด
ษชแด แด
ษช Sแดษดsแดแดแดสแดสแด.
Un nuovo inizio per la Scuola comunale di Teatro di Sansepolcro, la cui direzione artistica è affidata all’Associazione CapoTrave/Kilowatt, diretta da Lucia Franchi e Luca Ricci. La Scuola comunale di Teatro coinvolge diverse realtà del territorio per offrire agli allievi una conoscenza plurale delle discipline della scena, attraverso il confronto con maestri e formatori professionisti, tra i quali: Lucia Franchi, Chiara Ramanzini e Luca Ricci di CapoTrave/Kilowatt, Laura Bernardini e Alessia Martinelli di Tedamis, Michela Mirabucci di Tutto Fa Brodway, Gilda Foni di TeatrOlistico, Massimo Boncompagni, attore e formatore, Lodovico Rossi (musicista e insegnante di canto).
Martedì 20 settembre, prima lezione del corso dedicato ai bambini (17-18:30), mentre la prima lezione per adulti è giovedì 15 settembre, dalle 19:30 alle 22:30. Ma non finisce qui: sarà possibile partecipare a una prima lezione di prova fino a fine ottobre!
Il corso per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni ha l'intento di incoraggiare, attraverso il gioco teatrale, la creatività, la fantasia e la collaborazione di gruppo. Saranno introdotti le tecniche e gli strumenti basilari del lavoro sulla scena, ci si confronterà con esercizi, giochi scenici e improvvisazioni, sia individuali, sia di gruppo. Il corso prevede un incontro a settimana, ogni martedì, dalle 17 alle 18:30 (info chiara.ramanzini@kilowattfestival.it).
Il corso per adulti dai 15 agli 80 anni, affronta diverse discipline quali regia, drammaturgia, recitazione, movimento scenico, teatro fisico, musical, teatro olistico, canto. Due i quadrimestri (settembre-gennaio, febbraio-giugno), ciascuno dei quali include 4 moduli di 4 lezioni di 3 ore l’una. Durante il quadrimestre i 4 moduli si intrecceranno, in modo che gli allievi possano lavorare ogni settimana con un insegnante diverso. Le lezioni si terranno di giovedì, dalle 19:30 alle 22:30. Per informazioni scrivere a alessandro.marini@kilowattfestival.it.
Al termine dei quadrimestri sono previste restituzioni aperte al pubblico, nel mese di febbraio e nel mese di giugno.