Il 12 ottobre, su iniziativa della ๐๐๐๐ผ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐๐น๐๐๐ฟ๐ฎ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐ฃ๐ฎ๐ฐ๐ฒ ๐๐ถ๐๐๐ฎฬ ๐ฑ๐ถ ๐ฆ๐ฎ๐ป๐๐ฒ๐ฝ๐ผ๐น๐ฐ๐ฟ๐ผ, è stata deposta una corona in memoria di ๐ ๐ผ๐ป๐. ๐๐๐ถ๐ด๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐๐ถ๐ฒ๐ด๐ฟ๐ผ, a 25 anni dalla Sua scomparsa
Presenti alla cerimonia, ๐๐ฟ๐ฎ๐ป๐ฐ๐ฒ๐๐ฐ๐ฎ ๐๐ฎ๐ฟ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ถdell'Associazione Cultura della Pace, il Presidente del Consiglio Comunale ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ถ accompagnati dal ๐๐ผ๐ป๐ณ๐ฎ๐น๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐๐ถ๐๐๐ฎฬ ๐ฑ๐ถ ๐ฆ๐ฎ๐ป๐๐ฒ๐ฝ๐ผ๐น๐ฐ๐ฟ๐ผ ๐ฐ๐ผ๐ป ๐ถ ๐ฟ๐ฎ๐ฝ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐ป๐๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐ฃ๐ผ๐น๐ถ๐๐ถ๐ฎ ๐ ๐๐ป๐ถ๐ฐ๐ถ๐ฝ๐ฎ๐น๐ฒ, guidati dal comandante Antonello Guadagni.
Mons. Luigi di Liegro, ricordiamo, è stato membro onorario dell'Associazione biturgense, e Premio Nazionale, "Cultura della Pace - Città di Sansepolcro" alla memoria nel 1998.
Fondatore e direttore della Caritas diocesana di Roma, ha promosso l'unione degli sforzi tra varie associazioni per la creazione di una rete che potesse combattere le emergenze sociali.
Da sempre la filosofia di Mons. Di Liegro è stata quella di operare dove il tessuto sociale evidenziava delle falle nell'appoggio ai più deboli.
๐ฃ๐ฒ๐ป๐๐ถ๐ฒ๐ฟ๐ผ ๐ฒ ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐๐ป๐ฎ ๐๐ผ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐น๐ถ๐๐ฎฬ ๐ฝ๐ถ๐ฬ ๐ฒ๐พ๐๐ฎ.
Per questo l'Associazione Cultura della Pace ha inteso intitolare a Mons. Di Liegro la zona del Campaccio di Sansepolcro, luogo della cerimonia, dove insistono importanti plessi scolastici, proprio come esempio per le giovani generazioni.