๐ ๐ฆ๐๐ซ๐ณ๐จ ๐ ๐๐๐ง๐ฌ๐๐ฉ๐จ๐ฅ๐๐ซ๐จ, ๐๐ซ๐ ๐๐ฎ๐ฅ๐ญ๐ฎ๐ซ๐ ๐ ๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐ ๐ผ
Sono molteplici le iniziative messe in calendario dal comune di Sansepolcro a partire dai manifesti che saranno appesi nella città come augurio a tutte le donne, in collaborazione con la ๐๐จ๐ฆ๐ฆ๐ข๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ซ๐ข ๐๐ฉ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐ฎ๐ง๐ข๐ญ๐ฬ. Tre foto che parlano di attualità in cui sono raffigurate due ragazze di Sansepolcro e una ragazza siriana, immortalate dall’obbiettivo di Riccardo Lorenzi. Un semplice gesto per augurare a tutte le donne di poter vivere al meglio la propria vita, in piena libertà e godendo della loro bellezza, soprattutto quella interiore.
Il ๐๐ฎ๐ฌ๐๐จ ๐๐ข๐ฏ๐ข๐๐จ ๐๐ข ๐๐๐ง๐ฌ๐๐ฉ๐จ๐ฅ๐๐ซ๐จ offre a tutte le donne e le bambine la possibilità di visitare le proprie sale con un biglietto ridotto proprio in occasione della Giornata internazionale della Donna, al termine della visita, ognuna riceverà un libro in omaggio.
๐๐ ๐๐ข๐๐ฅ๐ข๐จ๐ญ๐๐๐ ๐๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐๐ฅ๐ ha allestito già nei giorni scorsi uno scaffale dedicato alla letteratura femminile in cui è possibile trovare libri dedicati alla figura femminile.
Appuntamento poi l’8 marzo alle 17:30 in Sala del Consiglio a Palazzo delle Laudi, dove si svolgerà la presentazione del percorso digitale dell’associazione Sevic, Storia e Cultura in Valtiberina, che ha come protagoniste le donne di Sansepolcro, quelle di ieri e di oggi, che hanno lasciato un segno e che rimarranno sempre nella storia della città. Il Progetto “Un borgo di donne” parla di 5 donne borghesi, le loro vite, le loro storie, tracciano un itinerario tutto da scoprire.
Dunque non solo fiori per la Festa della Donna ma la possibilità di vivere con testa e cuore questo giorno tinto di rosa dando uno sguardo al passato, apprezzando il presente e puntando al domani.