Zona rossa

Pubblicato il 12 marzo 2021 โ€ข Comune

Il presidente della Regione Toscana ha appena condiviso con i Sindaci dei Comuni aretini la decisione di istituire la zona rossa da lunedì 15 marzo e per una settimana in tutta la provincia di Arezzo in coerenza con il Decreto del Governo, e cioè laddove " l’incidenza cumulativa settimanale dei contagi è superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti, sulla base dei dati validati dell’ultimo monitoraggio disponibile" .

Consapevoli dei sacrifici e delle difficoltà che la zona rossa impone a tutti, con le scuole che rimangono chiuse e le lezioni in Dad, l'obiettivo è di rallentare la diffusione del virus subito, per non correre il rischio di dover rincorrere gli effetti dello stesso fra qualche settimana e per tempi più lunghi.

Appena sarà emessa ordinanza, saranno divulgati dettagli e ricordate regole e direttive per la zona rossa.