๐๐๐ฆ๐ฉ๐จ๐ซ๐๐ฅ๐ข, ๐ฏ๐๐ง๐ญ๐จ ๐ ๐ฆ๐๐ซ๐๐ ๐ ๐ข๐๐ญ๐: ๐ฆ๐๐ซ๐ญ๐๐ฤฑฬ ๐๐ ๐๐จ๐๐ข๐๐ ๐ ๐ข๐๐ฅ๐ฅ๐จ ๐ข๐ง ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ฌ๐๐๐ง๐
Pubblicato il 24 luglio 2023 โข Ambiente
Una perturbazione in transito sulla Toscana porterà nella giornata di domani, martedì 25 luglio, un peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per questo un avviso di criticità gialla.
๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฆ๐๐ณ๐ณ๐๐ง๐จ๐ญ๐ญ๐ ๐๐ข ๐จ๐ ๐ ๐ข, ๐ฅ๐ฎ๐ง๐๐ฤฑฬ, ๐๐ข๐ง๐จ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ ๐๐ข ๐๐จ๐ฆ๐๐ง๐ข, ๐ฆ๐๐ซ๐ญ๐๐ฤฑฬ, ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ฌ๐๐๐ง๐ ๐ฌ๐๐ซ๐ฬ ๐ข๐ง๐ญ๐๐ซ๐๐ฌ๐ฌ๐๐ญ๐ ๐๐ ๐๐จ๐ง๐๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐๐ก๐ ๐ซ๐๐ง๐๐๐ซ๐๐ง๐ง๐จ ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ฌ๐ข๐๐ข๐ฅ๐ข ๐๐จ๐ซ๐ญ๐ข ๐ฆ๐ ๐ข๐ฌ๐จ๐ฅ๐๐ญ๐ข ๐ญ๐๐ฆ๐ฉ๐จ๐ซ๐๐ฅ๐ข, ๐๐ฎ๐ข ๐ฉ๐จ๐ญ๐ซ๐๐ง๐ง๐จ ๐๐ฌ๐ฌ๐จ๐๐ข๐๐ซ๐ฌ๐ข ๐ ๐ซ๐๐ง๐๐ข๐ง๐๐ญ๐ ๐ ๐๐จ๐ฅ๐ฉ๐ข ๐๐ข ๐ฏ๐๐ง๐ญ๐จ.
Saranno possibili anche affetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore. Si tratta di uno scenario caratterizzato da un elevato grado di incertezza previsionale, che richiede quindi particolare attenzione a causa dell’intensità che potranno assumere i vari fenomeni.
Per quanto riguarda il vento, tra le 12 e la mezzanotte di domani, martedì, le aree maggiormente interessate dal codice giallo saranno quelle costiere centrali, i rilievi appenninici e i versanti emiliano-romagnoli.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo