Sabato 7 dicembre in Biblioteca l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri "Gli animali nella storia dell'uomo - le ossa raccontano"

Pubblicato il 2 dicembre 2019 • Biblioteca , Cultura

Il CeSQ - Centro Studi sul Quaternario di Sansepolcro, in collaborazione con il Museo Civico di Sansepolcro, il Comune di Sansepolcro e l'Università di Siena ha organizzato un ciclo di conferenze legate all'archeozoologia dal titolo "Gli animali nella storia dell'uomo - le ossa raccontano".

Dopo tre interessanti appuntamenti, il ciclo si concluderà sabato 7 dicembre alle ore 17.00 con la presentazione delle indagini di archeozoologia relative a due importanti siti archeologici del territorio di Sansepolcro.

Il dott. Jacopo Crezzini dell’Università di Siena interverrà con una conferenza su "Strategie di insediamento durante l'età dei metalli nell'alta Valtiberina. Analisi dei resti faunistici provenienti da Trebbio e Gorgo del Ciliegio".

La conferenza è ad ingresso libero e si terrà presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro.

Per informazioni: Centro Studi sul Quaternario Onlus: info@cesq.it