Coronavirus: aggiornamento quotidiano dei casi

Pubblicato il 6 dicembre 2020 โ€ข Sanitร  e Sociale

Nuovi casi di Coronavirus - 6 dicembre

Oggi il report della Asl indica 1 nuovo caso positivo a Sansepolcro.
Ecco quindi il resoconto che facciamo ogni domenica: dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, al Borgo i positivi totali sono 308 di cui 262 guariti. Gli attualmente positivi sono 39. Di questi, 34 in isolamento domiciliare e 5 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie. Sono 7 i deceduti ad oggi.
 

Invece i nuovi positivi nella Sud Est sono 91, di cui 45 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 850 tamponi). Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 1.284. Oggi si registrano 60 guarigioni.

 
Vi ricordo che da domani a sabato è in programma la seconda consegna delle mascherine, in orario 10-11 e 17-18, alle sedi di Croce Rossa e Misericordia. Tutti i cittadini, compresi quelli delle frazioni, potranno ritirarle recandosi direttamente sul posto. Infine martedi, anche se è giorno di festa, il mercato settimanale si svolgerà regolarmente e con tutti i banchi, non solo quelli alimentari.

Nuovi casi di Coronavirus - 5 dicembre

Oggi abbiamo un nuovo positivo a Sansepolcro. Domani faremo la panoramica settimanale sulla situazione Covid. Invece il numero di nuovi casi positivi nella Asl Sud Est è pari a 83, di cui 41 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1.051. tamponi). Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 1.417 e oggi si registrano 54 guarigioni.

Nuovi casi di Coronavirus - 4 dicembre

Nel report della Asl oggi non sono indicati casi per Sansepolcro. Un venerdì a quota zero che ci fa ben sperare. Da domenica, come sapete, saremo in zona arancione. I nostri negozi potranno quindi riaprire e rimanere aperti fino alle 21.00. L'invito che vi faccio e' di acquistare dai nostri commercianti. Abbiamo un bella proposta commerciale con tante attività, e' il momento di aiutarci.

Un'ultima importante informazione: da lunedì a sabato, in orario 10-11 e 17-18, alle sedi di Croce Rossa e Misericordia saranno distribuite nuovamente le mascherine. Si tratta della seconda consegna. Tutti i cittadini, compresi quelli delle frazioni, potranno ritirarle.

Nuovi casi di Coronavirus - 3 dicembre

I nuovi casi positivi di oggi al Borgo sono 2, come segnalato nel report della Asl.
Quelli nel territorio della Asl Toscana sud est sono 127, di cui 43  nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1150 tamponi).Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 1626.  Oggi si registrano 75 guarigioni.

Nuovi casi di Coronavirus - 2 dicembre

Oggi il report quotidiano della Asl indica 3 nuovi casi a Sansepolcro. Sono contatti familiari di casi noti. 

Nel territorio della Asl Toscana Sud Est sono invece 122, di cui 47 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1136  tamponi). Nell'Aretino le persone positive in carico sono 1771. Oggi si contano ben 84 guarigioni.   

 

Nuovi casi di Coronavirus - 1 dicembre

Oggi a Sansepolcro si contano 6 nuovi casi nel report della Asl. Si tratta di contatti stretti di casi noti. Un lieve aumento che ci deve ricordare come ci troviamo ancora in una situazione difficile, non abbassiamo la guardia nemmeno nel contesto lavorativo e familiare.

I nuovi positivi nel territorio della Asl Toscana sud est è pari a 63, di cui 37 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1270 tamponi). Nell'Aretino, i positivi in carico sono 1932. Oggi si registrano 81 guarigioni.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 30 novembre

La Asl ci ha comunicato che oggi a Sansepolcro si è registrato 1 nuovo caso positivo. Impegnamoci per mantenere questo trend in modo da uscire prima possibile da una situazione difficile per tutti. E tutti noi, nessuno escluso, siamo chiamati a rispettare le regole. Mi raccomando, conto sul senso civico che da sempre caratterizza questa terra.
Vi comunico anche il numero di nuovi  casi positivi nella Asl Toscana sud est, cioè  62, di cui 32  nella provincia di Arezzo (per i quali sono  stati effettuati 716  tamponi). Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 2105 e oggi si registrano 55 guarigioni.

Nuovi casi di Coronavirus - 29 novembre

Era dal 22 ottobre che non registravamo 0 nuovi positivi. E oggi ci siamo. Finalmente questo dato torna a comparire nel report della Asl. Lo sappiamo che ancora non è finita, che le attenzioni devono essere mantenute e le regole rispettate, ma siamo comunque tutti felici del risultato. Continuiamo così, non abbassiamo la guardia.

Oggi mi preme dare anche un'altra bella notizia e cioè che è guarita una delle "nonne" del Borgo. Ha 102 anni e non è più positiva al Covid. Ho parlato con la famiglia e siamo tutti felicissimi che abbia superato questo momento difficile. Ed eccoci al resoconto che facciamo ogni domenica: dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, a Sansepolcro i positivi totali sono 294 di cui 202 guariti. Gli attualmente positivi sono 86 e di questi 79 in isolamento domiciliare. Abbiamo 7 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e 6 deceduti. Come ogni giorno, vi ricordo anche la situazione a livello provinciale e di Asl. Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est è 92, di cui 47 in provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1159 tamponi). Nell'Aretino le persone positive in carico sono 2212. Oggi si registrano 45 guarigioni.

Nuovi casi di Coronavirus - 28 novembre

Oggi i nuovi casi positivi a Sansepolcro sono 2, come comunicato nel report quotidiano della Asl. I numeri sono quindi confortanti e domani, come ogni domenica, faremo un quadro generale della situazione.
Intanto, ecco i dati  di oggi per la provincia di Arezzo: 78  nuovi casi positivi, per i quali sono stati effettuati 1330 tamponi. Le persone positive in carico sono 2285 e si registrano 90 guarigioni, Nel territorio della Sud Est, i nuovi positivi sono 148.

Nuovi casi di Coronavirus - 27 novembre 

Oggi si conta un solo nuovo positivo nel report della Asl. Bene, continuiamo così, si vede che i sacrifici stanno mostrando risultati importanti. Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est sono 169, di cui 71 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1217 tamponi). Nell'Aretino le persone positive in carico sono 2409. Oggi si registrano 59 guarigioni.

Nuovi casi di Coronavirus - 26 novembre

Oggi i casi hanno subito un lieve rialzo, come confermato dalla comunicazione della Asl. I nuovi positivi sono infatti 7. Però mi sento di dire che, grazie alle restrizioni in atto, entro questa settimana i dati scenderanno e inizieremo una nuova fase che ci porterà benefici a livello di spostamenti e possibilità. Teniamo duro ancora per un po', rispettiamo le regole, usciamo solo per necessità o lavoro. Il comportamento di ognuno di noi si riflette anche sugli altri che ci stanno intorno, sia in famiglia che sul posto di lavoro.

Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est è pari a 224, di cui 96 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1118 tamponi). Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 2486. Oggi si registrano 86 guarigioni.

Nuovi casi di Coronavirus - 25 novembre 2020

A Sansepolcro i casi odierni di positività al Coronavirus sono 4, come comunicato dalla Asl. Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est, invece, è 133 di cui 97 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 2132 tamponi).

Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 2787 e oggi si registrano 16 guarigioni. Torno a ripetere quanto già detto nei giorni scorsi perchè è importante che il concetto sia chiaro: in caso di presenza di sintomi riconducibili al Covid, la persona deve essere isolata dalla famiglia il più possibile. E' rischioso e da irresponsabili uscire da casa, il contagio viaggia velocissimo. La stessa attenzione la devono avere i familiari della persona, almeno fino al responso (negativo) del tampone.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 24 novembre 2020

Oggi abbiamo un solo caso positivo, come ci ha comunicato la Asl. I dati in calo sono conseguenti alle restrizioni, prima della zona arancione e poi della zona rossa, a cui stiamo rispondendo. Bene così, ma non allentiamo la tensione, soprattutto nei rapporti familiari e amicali, quelli più a rischio in questo momento. Anche a livello provinciale la situazione è in miglioramento e la pressione del Covid sul San Donato si è fatta più gestibile. Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est è  pari a 124, di cui 58 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1282 tamponi). Nell'Aretino i positivi in carico sono 2862 e si registrano 100 guarigioni  nelle ultime 24 ore.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 23 novembre 2020

Nell'ultima giornata si sono registrati 4 nuovi positivi a Sansepolcro. Lo ha comunicato la Asl nel bollettino quotidiano. I nuovi casi nel territorio della Sud Est sono invece 140, di cui 62  nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 852  tamponi). Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 3.156 mentre i guariti nelle ultime 24 ore sono stati 139

Nuovi casi di Coronavirus - 22 novembre 2020

La Asl ha comunicato 8 nuovi casi positivi a Sansepolcro nelle ultime 24 ore. 
Il resoconto che facciamo ogni domenica indica che, dall'inizio della seconda fase dell'emergenza ad oggi 22 novembre, i positivi totali sono stati 265 (112 gli attualmente positivi), 147 sono i guariti, 104 in isolamento domiciliare, 8 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e 6 deceduti.

Contiamo che già dalla prossima settimana si assista ad una diminuzione grazie alle restrizioni, prima della zona arancione e poi della zona rossa che sono state messe in atto. La pressione sull'Ospedale San Donato di Arezzo si sta leggermente allentando. 

Infine, si comunica che oggi il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est è pari a 238, di cui 126 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1290 tamponi). Nell'Aretino i positivi in carico sono 3.408 e ci sono state 63 guarigioni.

Nuovi casi di Coronavirus - 21 novembre 2020

Oggi i nuovi casi positivi che ci ha comunicato la Asl sono 2. Conforta vedere che il numero si è abbassato, dai 10 di ieri, ma sappiamo anche quanto sia subdolo il virus per la sua capacità di diffusione e contagiosità.

Per un bilancio e un quadro più approfonditi della situazione, vi rinnovo l'appuntamento per domani, domenica. Come ogni settimana, farò una panoramica sui numeri e sull'intero contesto relativo al nostro Borgo.

Per quanto riguarda i nuovi casi nella Asl Toscana Sud Est, oggi sono 240, di cui 114 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1.580 tamponi). Le persone positive in carico nella provincia di Arezzo sono 3.524 e si registrano 105 guarigioni.

Prima di salutarvi vorrei sottolineare, come ha ben fatto il vicesindaco Vannini nel video di oggi, quanto sia importante la donazione del plasma nella lotta al Coronavirus. Chi lo ha avuto, può donare un'opportunità in più ai malati. L'invito, quindi, è di informarsi e rivolgersi al Centro trasfusionale del nostro Ospedale, che per tutti noi è un punto di riferimento fondamentale. Un grazie sentito, questa sera, a chi lavora proprio al Trasfusionale. Fanno un lavoro molto delicato.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 20 novembre 2020

Oggi abbiamo avuto comunicazione dalla Asl di 10 nuovi casi positivi a Sansepolcro. Un numero che torna a salire e che solo noi possiamo fermare, con i nostri comportamenti innanzitutto.

Se il componente di una famiglia presenta anche solo un sintomo riconducibile al Covid, non solo la persona in questione deve fermarsi e isolarsi ma anche gli altri componenti dovrebbero rimanere in casa, almeno fino a quando, fatto il tampone, questo risulterà negativo. Tutto questo perchè, altrimenti, c'è il rischio che il virus si propaghi. E' quello che sta accadendo. Quindi, mi raccomando, attenzione ai sintomi.

Tornando ai dati, i nuovi casi positivi nella Sud Est sono 359, di cui 161 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1536 tamponi). Nell'Aretino i positivi in carico sono 3762 e oggi si registrano 102 guarigioni. Come sempre, la raccomandazione è di rispettare le regole anti Covid, senza sottovalutare nessuna situazione perchè il virus si diffonde facilmente e velocemente.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 19 novembre 2020

I nuovi positivi oggi a Sansepolcro, come comunicato dalla Asl, sono 6. I nuovi casi nella Sud Est sono 289, di cui 159 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1750tamponi).

In provincia di Arezzo, i positivi in carico sono 3977. Oggi si registrano 163 guarigioni. Come vediamo, in linea generale la curva sta rallentando. Dobbiamo assolutamente stringere i denti e sacrificarci ancora per migliorare questo risultato. Dipende da ognuno di noi, mi raccomando.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 18 novembre 2020

I dati sui nuovi positivi che arrivano da Sansepolcro, dalla Valtiberina e dall'intera provincia di Arezzo ci confortano un pò, perchè la curva del contagio dà segnali di rallentamento. Oggi la Asl ha comunicato 4 nuovi casi a Sansepolcro. Il numero di nuovi casi positivi nell'intera Asl è 241, di cui 98 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1758tamponi). In provincia di Arezzo le persone positive in carico sono 4239, si registrano 86 guarigioni.  E' il momento di tenere la barra dritta: non abbassiamo la soglia dell'attenzione, continuiamo a rispettare le regole e, soprattutto, in caso di sintomi, isoliamoci. E' l'unico modo per arginare il contagio.

Nuovi casi di Coronavirus - 17 novembre 2020

Oggi la Asl ci ha comunicato 10 nuovi casi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi due giorni c'è stato un riallineamento dei tamponi effettuati, sia riguardo ai tempi di realizzazione che ai dati conseguenti. Nel territorio della Sud Est, invece, i nuovi positivi sono 277, di cui 100 nell'Aretino (per i quali sono stati effettuati 1730tamponi). In provincia di Arezzo, le persone positive in carico sono 4425 e si registrano 167 guarigioni. Rinnovo la raccomandazione dei giorni scorsi e cioè di considerare tutti "asintomatici", mantenendo le distanze e indossando la mascherina. Questa è la strada da percorrere per arginare il virus, anche e soprattutto nei rapporti interpersonali stretti.

Nuovi casi di Coronavirus - 16 novembre 2020

Oggi notizie più confortanti arrivano dalla Asl, con solo 2 nuovi casi positivi a Sansepolcro. Questo non significa che possiamo abbassare la soglia dell'attenzione. Come vedete, da un giorno all'altro ci possono essere differenze anche piuttosto marcate sul numero dei nuovi positivi. Nel video che ho pubblicato oggi all'ora di pranzo, abbiamo fatto il punto della situazione e delle raccomandazioni. Rimanendo ai numeri, ma a livello più ampio, i nuovi positivi nella Asl Toscana sud est sono 433, di cui 172 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1377 tamponi). Le persone positive in carico nell'Aretino sono 4672. Si registrano 123 guarigioni. Nessun decesso.

Nuovi casi di Coronavirus - 15 novembre 2020

La Asl ha comunicato 16 nuovi casi positivi a Sansepolcro nelle ultime 24 ore. Il resoconto che facciamo ogni domenica indica quindi che al Borgo, da inizio della seconda fase dell'emergenza, i positivi totali sono stati 213 (140 gli attualmente positivi), 69 guariti, 134 in isolamento domiciliare, 6 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e 4 deceduti. Il rialzo dei dati di questi giorni e' una conseguenza degli ultimi giorni di ottobre e dei primi giorni di novembre, prima delle restrizioni del dpcm del 3 novembre. Contiamo che già dalla prossima settimana si assista ad una diminuzione, grazie alle restrizioni che sono state messe in atto. Infine, si comunica che oggi il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est è di 665 unità, di cui ben 348 nella provincia di Arezzo, per i quali sono stati effettuati 1896 tamponi. Nell'Aretino le persone positive in carico sono 4750. Oggi si registrano 34 guarigioni e zero decessi.

Nuovi casi di Coronavirus - 14 novembre 2020

Oggi la Asl ha comunicato 6 nuovi casi positivi a Sansepolcro.

L'attività di tracciamento viene effettuata in tempi rapidi, grazie all'azione congiunta degli Uffici della Prevenzione della Asl e la Centrale per il tracciamento istituita ad Arezzo. In poche ore, il quadro è chiaro.

Ricordo che i drive vengono effettuati tutti i giorni, sabato compreso e che l'Usca (Unità speciale di continuità assistenziale) è stata raddoppiata in Valtiberina, quindi ce ne sono 2 attive. Questa azione sul territorio, in sinergia con il grande lavoro svolto dai medici di famiglia, fà sì che si riesca a curare a domicilio il maggior numero di persone, evitando ricoveri che andrebbero ad aumentare la pressione sul San Donato.

Stiamo cercando di mantenere tutti i servizi del nostro ospedale attivi. Un grazie a tutti i sanitari impegnati, molto spesso con turni e orari impossibili. Domani, come ogni domenica, faremo un bilancio più accurato sui numeri del Covid nel nostro territorio.

I nuovi casi nell'intera Azienda (Arezzo, Siena e Grosseto) sono 337 di cui 193 in provincia di Arezzo.

Nell'Aretino, le persone positive in carico sono 4551. Si registrano 18 guarigioni.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 13 novembre 2020

Stasera vorrei iniziare con una raccomandazione che viene data per scontata, ma non lo è assolutamente. Alla luce dei nuovi casi registrati negli ultimi giorni al Borgo, si raccomanda di prestare la massima attenzione all'uso CORRETTO della mascherina.

Ricordiamo di non fare pranzi, cene, aperitivi con amici o familiari non conviventi: i momenti in cui stiamo senza mascherina sono ad alto rischio. Ricordiamoci di aerare spesso i locali chiusi, soprattutto se ci sono state terze persone, seppur indossando la mascherina. Attenzione quindi a tutte quelle situazioni in cui, stando vicino ad amici o familiari non conviventi, si abbassano le difese.

In questo momento dobbiamo assolutamente mantenere le distanze da tutti e indossare la mascherina nel modo giusto, cioè coprendo naso e bocca. Il lavaggio frequente delle mani è l'altra regola da rispettare.

Veniamo ai nuovi casi positivi che ci ha comunicato la Asl. Oggi sono 8 a Sansepolcro. Invece, i nuovi casi positivi nella Sud Est sono 320, di cui 127 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 2345 tamponi). Le persone positive in carico sono 4496. Si registrano 54 guarigioni.

 

 

Nuovi casi di Coronavirus - 12 novembre 2020

I nuovi casi positivi di oggi a Sansepolcro sono 6, come comunicato dalla Asl Toscana sud est. I nuovi casi in tutta l'Azienda sanitaria sono 366, di cui 195 nella provincia di Arezzo. Nell'Aretino, il totale delle persone positive in carico è 4424. Si registrano 51 guarigioni e 2 decessi, avvenuti all'ospedale San Donato. Si tratta di di una donna di 93 anni e di un uomo di 90 anni. Un grande augurio di pronta guarigione a tutti.

Nuovi casi di Coronavirus - 11 novembre 2020

La Asl comunica che oggi ci sono 2 nuovi casi positivi a Sansepolcro. In provincia i nuovi positivi sono 199, mentre a livello di Area Vasta sono 429. Nella Sud Est le persone positive in carico sono 4237. Si registrano 57 guarigioni e 3 decessi.

Nuovi casi di Coronavirus - 10 novembre 2020

I nuovi casi positivi a Sansepolcro sono 4. Da oggi, su decisione della Asl in accordo con la conferenza dei sindaci, non vengono più comunicati il sesso e l'età dei positivi. Il numero dei contagi e' arrivato al punto che, soprattutto nelle piccole comunità, i positivi sono facilmente individuabili. Per una questione di rispetto e di privacy, quindi, siamo autorizzati a diffondere solo il numero dei nuovi positivi ogni giorno.

Nuovi casi di Coronavirus - 9 novembre 2020

La Asl ci ha comunicato 10 nuovi casi a Sansepolcro, tutti in isolamento domiciliare.

Donna di 34 anni

Uomo di 61 anni

Uomo di 62 anni

Uomo di 38 anni

Uomo di 65 anni

Uomo di 69 anni

Uomo di 90 anni

Uomo di 15 anni

Uomo di 39 anni

Donna di 48 anni.

Nella Sud Est I casi di oggi sono 456 di cui 211 in provincia di Arezzo.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 8 novembre 2020

Oggi la Asl ci ha comunicato un nuovo caso positivo. Si tratta di un ragazzo di 13 anni, in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Come annunciato nel post di ieri, la domenica facciamo una sintesi della situazione Covid al Borgo. I casi totali della seconda fase dell'emergenza sono 149 di cui 113 attualmente positivi. I guariti sono 30, 4 ricoverati e 2 persone decedute. 

Oggi, nella Sud Est, i nuovi positivi sono 360, di cui 172 nella provincia di Arezzo. Come sottolineato nei giorni scorsi, non sottovalutiamo alcun sintomo. Isoliamoci, se non ci sentiamo bene. In generale, e per quanto possibile, evitiamo i luoghi pubblici al chiuso.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 7 novembre 2020

Oggi la Asl ci ha comunicato che a Sansepolcro si contano 4 nuovi casi positivi.

Ecco i dettagli:

- Bambina di 3 anni isolamento domiciliare

- Donna di 22 anni isolamento domiciliare

- Uomo di 67 anni isolamento domiciliare

- Donna di 79 anni isolamento domiciliare

Da domani, ogni domenica faremo un aggiornamento più approfondito dei casi.

Intanto stasera ci tengo a sottolineare una cosa, importantissima: in qualsiasi situazione emergano sintomi riconducibili al Covid, è necessario isolarsi. Non si deve andare al lavoro, non si deve andare a scuola, altrimenti si entra in una spirale che non finisce più e si aiuta il virus a diffondersi. Facciamo attenzione, quindi, non sottovalutiamo niente.

Nuovi casi di Coronavirus- 6 novembre 2020

Oggi la Asl ci ha comunicato 5 nuovi casi positivi a Sansepolcro.

Si tratta di:

-Uomo di 52 anni isolamento domiciliare

-Donna di 55 anni isolamento domiciliare

-Uomo di 63 anni isolamento domiciliare

-Donna di 80 anni isolamento domiciliare

-Uomo di 21 anni isolamento domiciliare

Si segnalano con gioia due persone guarite, quindi il totale degli attualmente positivi a Sansepolcro è pari a 111. Oggi nella Asl Toscana sud est si contano 361 nuovi casi, di cui 213 nella provincia di Arezzo.

 

Nuovi casi di Coronavirus - 5 novembre 2020

La Asl Toscana sud est ci ha comunicato 11 nuovi casi positivi. 
Si tratta di:

- Bambino di 8 anni isolamento domiciliare, contatto di caso 
- Uomo di 22 anni isolamento domiciliare, contatto di caso 
- Uomo di 23 anni isolamento domiciliare, contatto di caso 
- Donna di 47 anni isolamento domiciliare 
- Uomo di 49 anni isolamento domiciliare, contatto di caso 
- Donna di 76 anni isolamento domiciliare 
- Uomo di 19 anni isolamento domiciliare 
- Donna di 21 anni isolamento domiciliare 
- Donna di 30 anni isolamento domiciliare, contatto di caso 
- Donna di 61 anni isolamento domiciliare 
- Uomo di 73 anni isolamento domiciliare 
Il numero più consistente di oggi è dovuto ad un riallineamento nella comunicazione dei tamponi effettuati rispetto a ieri. Si ricorda che domani parte la consegna delle mascherine a tutti i residenti. 

 

Nuovi casi di Coronavirus - 4 novembre 2020

La Asl ha comunicato 2 nuovi casi positivi a Sansepolcro oggi. 

- Ragazza di 17 anni in isolamento domiciliare
- Uomo di 71 anni in isolamento domiciliare.

Purtroppo dobbiamo anche comunicare un decesso: è morto un uomo di 81 anni, affetto da importanti patologie croniche riacutizzate e un quadro clinico complesso. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. Un abbraccio da tutta la comunità del Borgo

Nuovi casi di Coronavirus - 3 novembre 2020

Oggi la Asl ne ha comunicat 5:

 - Ragazzo di 14 anni in isolamento domiciliare

- Donna di 62 anni in isolamento domiciliare

- Ragazzo di 14 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso

- Ragazza di 15 anni in isolamento domiciliare

- Donna di 60 anni in isolamento domiciliare

 

Nuovi casi di Coronavirus - 2 novembre 2020

Oggi la Asl ci ha comunicato due nuovi positivi a Sansepolcro anche se ufficiosamente siamo a conoscenza di altri casi. Ve li comunicheremo quando ci sarà la conferma dell'Azienda sanitaria. 
Quelli di oggi sono:

- un bambino di 2 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso

 - uomo di 51 anni in isolamento domiciliare, contatto di caso.

Per quanto riguarda le scuole, ricordo che nel nostro comune ci sono classi in quarantena preventiva, per la quale le famiglie interessate sono già state tutte avvisate. 
La situazione, come vedete dalle cronache quotidiane a livello locale e nazionale, è in continua evoluzione. I nostri comportamenti e il rispetto delle regole possono contenere in modo importante il diffondersi del virus. Per questo vi invito fortemente a rispettare la distanza, a lavare spesso le mani e a indossare la mascherina.

Nuovi casi di Coronavirus - 1 novembre 2020

La Asl ha comunicato che nelle ultime 24 ore si sono registrati 14 nuovi casi di positività.

Si tratta di:

  • Donna di 19 anni Isolamento Domiciliare
  • Uomo di 48 anni Isolamento Domiciliare
  • Donna di 77 anni Isolamento Domiciliare
  • Uomo di 77 anni Isolamento Domiciliare
  • Bambino di 3 anni Isolamento Domiciliare
  • Bambina di 8 anni Isolamento Domiciliare, contatto di caso
  • Ragazza di 16 anni isolamento domiciliare, contatto di caso
  • Uomo di 21 anni, isolamento domiciliare
  • Uomo di 37 anni isolamento domiciliare
  • Donna di 48 anni isolamento domiciliare
  • Donna di 56 anni isolamento domiciliare
  • Uomo di 61 anni, isolamento domiciliare, contatto di caso
  • Uomo di 80 anni, isolamento domiciliare
  • Uomo di 43 anni ricoverato in ospedale

Ecco un quadro della seconda fase dell'emergenza, con i dati aggiornati ad oggi:

  • 110 casi positivi in totale
  • 86 gli attualmente positivi
  • 20 guariti
  • 3 persone ricoverate in ospedale
  • 1 persona deceduta.

Nelle nostre scuole ci sono alcune classi in quarantena e altre in cui le lezioni sono state sospese in via cautelativa. Tutte le famiglie di questi ragazzi sono state avvisate.

Per finire, la solita ma importante raccomandazione: massima attenzione, perchè potremmo essere tutti asintomatici. Per questo, è fondamentale rispettare le regole del distanziamento, della mascherina e del lavaggio frequente delle mani.