Meteo, domenica 22 settembre allerta arancione per rischio temporali e idrogeologico idraulico reticolo minore
Pubblicato il 21 settembre 2019 โข Protezione Civile
L’avviso di criticità dal Centro Funzionale Regionale
Il Comune di Sansepolcro comunica che in base alle previsioni climatiche elaborate dal Centro Funzionale Regionale (C.F.R.) è stato emesso il seguente avviso di criticità nella zona di allerta “T” (Valtiberina Toscana):
ALLERTA METEO CODICE ARANCIONE per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalle ore 12:00 alle ore 23:59 di domenica 22/09/2019 per l’intera provincia. Nelle ore precedenti – dalle 00:00 alle 12:00 – sarà in vigore il CODICE GIALLO per le stesse tipologie di rischio.
FENOMENI PREVISTI
Un’intensa perturbazione si muove dal Mediterraneo occidentale verso l'Italia. Tempo in peggioramento a partire dalla prossima notte inizialmente sulla costa, poi anche sul resto della regione.
PIOGGIA:
domenica rovesci e temporali sparsi nella notte e in mattinata soprattutto sull'Arcipelago, sulla costa e sulle zone nordoccidentali. Nel pomeriggio forti temporali in trasferimento dalle zone costiere al resto della regione. I fenomeni potranno risultare più frequenti sulla costa e sull'Appennino.
TEMPORALI:
domenica forti temporali inizialmente su costa e Arcipelago, dal pomeriggio anche sul resto della regione. I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento e grandinate.