Lunedì 14 gennaio Ascanio Celestini protagonista al Teatro Dante di Sansepolcro

Pubblicato il 11 gennaio 2019 • CulturaVia XX Settembre, 156, 52037 Sansepolcro AR, Italia

Nuovo spettacolo della Stagione Teatrale organizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus

Terzo appuntamento per la stagione di prosa 2018-19 del Teatro Dante organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Lunedì 14 gennaio, Ascanio Celestini proporrà un progetto narrativo che attraverserà tre suoi lavori teatrali di grandissimo successo. Con la “Ballata dei senza tetto”, l’artista, autore e regista pluripremiato porta in scena i personaggi di Laika, Pueblo e di un terzo lavoro ancora in via di formazione.

Una drammaturgia unica fatta di tanti personaggi che si muovono in un unico ambiente: una periferia che ruota attorno a due parcheggi, quello del supermercato e quello di un grande magazzino pieno di pacchi. Ascanio Celestini racconta quello che vede, smontando e riassemblando i racconti dei tre suoi spettacoli principali come un mazzo di carte dal quale pescare ogni volta figure diverse, accompagnato come sempre dalle musiche live di Gianluca Casadei.

Il prossimo appuntamento in cartellone, in programma giovedì 31 gennaio, vedrà invece protagonisti Vinicio Marchioni e Francesco Montanari con “Uno Zio Vanja” di Anton Čechov.

Gli spettacoli avranno inizio come sempre alle 21:00.