Instagram protagonista a Sansepolcro il 4 maggio

Pubblicato il 2 maggio 2019 โ€ข Manifestazioni

Grazie alla community IgersArezzo ci sarà un evento legato allo street food e mostra di Leonardo da Vinci

Sabato 4 maggio dalle ore 10 Sansepolcro sarà invasa dagli appassionati della applicazione fotografica Instagram che saranno protagonisti di una bella giornata tra cultura ed enogastronia.

La community IgersArezzo ha organizzato un instawalk, una passeggiata guidata con la finalità di comunicare il territorio, che partirà dal Viale A. Diaz dove ci sarà la manifestazione “Sansepolcro Food e Street”.

Grazie ad una guida gli instagramers, visiteranno il centro storico di Sansepolcro parteciperanno al offerta del Museo Diffuso (progetto promosso dal Comune di Sansepolcro e CasermArcheologica che propone ogni sabato alle 15 una serie di visite guidate alla scoperta del patrimonio culturale ‘meno accessibile) e visiteranno il campanile della cattedrale e Caserma Archeologica.

L’evento poi avrà il suo fulcro al Museo Civico dove i partecipanti andranno a scoprire la mostra “Leonardo da Vinci: Visions. Le sfide tecnologiche del genio universale”

Il tutto si concluderà con il pranzo presso gli stand Sansepolcro Food e Street.

L’evento è reso possibile dalla collaborazione tra IgersArezzo e la Confcommercio della provincia di Arezzo, coadiuvati dal Comune di Sansepolcro, Civita Mostre e CasermArcheologica.