Il 12 ottobre consegna del premio “dionisio roberti” agli studenti meritevoli

Pubblicato il 6 ottobre 2023 • Cultura

Si avvicina l’appuntamento con il 12 ottobre, data in cui ricorre l’anniversario della morte di Piero della Francesca, dedicata anche dal 1991 al premio “Dionisio Roberti” che viene consegnato agli studenti più meritevoli degli istituti secondari di primo e secondo grado. La tradizione si rinnova anche quest’anno, con una cerimonia ospitata nella sala consiliare di Palazzo delle Laudi. L’evento è organizzato dal Comune di Sansepolcro con il prezioso supporto della Banca Credito Cooperativo di Anghiari e Stia e della fondazione “Marco Gennaioli onlus”. In totale sono 73 gli studenti che saranno insigniti del premio, 34 della secondaria di primo grado, 39 per le secondarie di secondo grado. Diploma, pubblicazione di storia locale e carta prepagata con accredito di 150 euro per i più piccoli, diploma, medaglia del Comune e carta prepagata con accredito di 260 euro per i più grandi. “Crediamo molto in questa iniziativa” commenta l’assessore all’istruzione Mario Menichella “e ci auguriamo che anche a livello nazionale si prenda piena coscienza che il merito va premiato. Il riconoscimento ai ragazzi è doveroso perché, partendo dal concetto di pari opportunità a tutti, intende valorizzare la loro attività quotidiana di studio e di applicazione a scuola. Questi giovani sono un esempio per la città, future competenze che saranno messe al servizio dell’intera comunità”.

SEGUI LA DIRETTA