I Magi arrivano a Sansepolcro con il corteo dell’Associazione “Alla Corte de’ Medici”

Pubblicato il 3 gennaio 2024 • Cultura , Manifestazioni

Proseguono gli appuntamenti del Borgo del Natale e il 6 di gennaio, giorno dell’Epifania, a Sansepolcro torna la tradizione della “Venuta dei Magi” a cura dell’Associazione “Alla Corte de’ Medici” di Sansepolcro che, nelle scorse settimane, ha avuto il merito di ricevere due importanti riconoscimenti da parte della Regione Toscana.

Alle 16:00 il corteo di gruppi storici partirà da Porta Romana alla volta della Duomo cittadino in cui si svolgerà la cerimonia religiosa presieduta da Don Giancarlo Rapaccinini, Parroco della Cattedrale. Occasione in cui si esibirà il coro de I Piccoli Cantori del Millennio di Sansepolcro e dove si svolgerà la cerimonia di consegna dei doni: l’associazione, infatti, grazie alla costante opera di solidarietà che porta avanti durante tutto l’anno è riuscita a raccogliere la somma di 3.140euro destinata alla Cattedrale di Sansepolcro.

Al termine della cerimonia religiosa il corteo si muoverà alla volta di Porta Fiorentina per tornare poi tornare verso Porta Romana attraversando il centro storico della città.

Il corteo sarà composto da figuranti in costume dei rispettivi gruppi storici: Alla Corte de’ Medici di Sansepolcro, sbandieratori di Subbiano, sbandieratori Città di Narni i Cavalieri di Sansepolcro, Gruppo Danze il Lauro, Balestrieri di Città di Castello, Armati di città di castello.