๐ˆ ๐‚๐š๐ซ๐š๐›๐ข๐ง๐ข๐ž๐ซ๐ข ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ ๐ฎ๐ž๐ซ๐ซ๐š ๐๐ข ๐‹๐ข๐›๐ž๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž, il convegno ๐Ÿ›

Pubblicato il 21 aprile 2023 โ€ข Comune , Cultura , Scuola e Asilo Nido
๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡นNell'ambito delle celebrazioni del ๐Ÿ•๐Ÿ–๐ž๐ฌ๐ข๐ฆ๐จ ๐š๐ง๐ง๐ข๐ฏ๐ž๐ซ๐ฌ๐š๐ซ๐ข๐จ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐‹๐ข๐›๐ž๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž, il Comune di Sansepolcro, Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, hanno organizzato un convegno che si svolgerà mercoledì 26 aprile, alle 11,00, nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi.
โž๐‘ฐ ๐‘ช๐’‚๐’“๐’‚๐’ƒ๐’Š๐’๐’Š๐’†๐’“๐’Š ๐’๐’†๐’๐’๐’‚ ๐’ˆ๐’–๐’†๐’“๐’“๐’‚ ๐’…๐’Š ๐‘ณ๐’Š๐’ƒ๐’†๐’“๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’†. 1943 - 1945โž, questo il titolo dell’evento che vedrà come relatore il Tenente Colonnello dell'Arma dei Carabinieri Paolo Caterina, docente di storia dell'Arma alla Scuola Ufficiali dei Carabinieri.
Per l’occasione saranno presenti alcuni studenti delle scuole di Sansepolcro, precisamente i ragazzi delle quarte classi del Liceo Città di Piero e dell’Istituto Tecnico Economico. Vista la rilevanza storica e culturale dell’appuntamento, la cittadinanza è invitata a partecipare.
“La presenza dei ragazzi è particolarmente gradita” – ha ricordato l’assessore alla cultura Francesca Mercati - “vista la necessità di tramandare a loro gli importanti principi che stanno alla base della ricorrenza.”
L'amministrazione ringrazia l'Arma dei Carabinieri per la collaborazione nell'organizzazione e la realizzazione dell'evento.