Confronto con Anas, gli impegni per Sansepolcro

Pubblicato il 11 novembre 2021 β€’ MobilitΓ , ViabilitΓ  e Circolazione

Ieri il sindaco Innocenti e l’assessore Marzi hanno avuto un incontro con Anas nella sede di Firenze per discutere di investimenti e interventi che riguardano il territorio di Sansepolcro.

Le risposte avute dall’azienda sono state soddisfacenti, come spiega il sindaco: “Un incontro dal clima collaborativo, durante il quale si è parlato di alcuni tratti della viabilità nel Comune che sono in carico ad Anas; della pianificazione della manutenzione della pavimentazione stradale di alcuni tratti; della messa in sicurezza di alcuni punti pericolosi. Poi, argomento di grande interesse per noi è stata la pianificazione degli investimenti, per esempio sulla 258 Marecchiese e l’incrocio sulla Statale 73 che va a Gricignano”.

Ma è stato affrontato anche il “nodo” della E45. “Innanzitutto, il cartello al ponte dell’uscita per Sansepolcro verrà riposizionato immediatamente dopo la pavimentazione. Anas ci ha assicurato che i vari cantieri vanno avanti spediti. Con un pò di pazienza ancora, avremo un’arteria di grande comunicazione completamente rinnovata, sia da un punto di vista infrastrutturale che tecnologico. Siamo soddisfatti degli impegni presi per Sansepolcro. Questi incontri sono importanti pr mantenere alta l’attenzione sul nostro territorio” conclude Innocenti.