Al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dal 26 febbraio due appuntamenti domenicali dedicati ai più piccoli e alle famiglie

Pubblicato il 24 febbraio 2023 • Biblioteca , Cultura , Manifestazioni

Due appuntamenti domenicali dal 26 febbraio al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro per la rassegna TI RACCONTO UNA STORIA.

Un cartellone pensato per i più piccoli e le famiglie che nasce, come da tradizione, dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

In scena due spettacoli adatti a spettatori di tutte le età, per scoprire e vivere insieme la magia del teatro.

Il programma

Domenica 26 febbraio (ore 16:00) al Teatro alla Misericordia arrivano i burattini di Pupi di Stac per CAPPUCCETTO ROSSO.

Lo spettacolo, adatto a tutte le età, firmato da Enrico Spinelli, è una fedele e classica versione della nota fiaba. Ambientata però nella campagna toscana e qua e là punteggiata da lazzi e intermezzi tipici della nostra tradizione regionale. La vicenda corre su un doppio binario: il fatto in sé e per sé normale di una bimba che va a portare un cestino di provviste alla nonna ammalata e l’intervento di un lupo, appassionato lettore di novelle, che vuol mettere in pratica quel che ha appena appreso da un libro trovato per caso. Il volumetto è un po’ sciupato e manca l’ultima pagina, sicché la bestia non sa il destino che l’attende.

Domenica 12 marzo (ore 16:00), Michele Cafaggi porta in scena OUVERTURE DES SAPONETTES. Un concerto per bolle di sapone, per la regia di Davide Fossati.

Un eccentrico direttore d'orchestra porterà gli spettatori nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca! Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà; un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

biglietti

posto unico adulti e bambini € 2

(dal terzo figlio l’ingresso è gratuito)

prevendita

la prevendita dei biglietti verrà effettuata sempre presso la Biblioteca tre giorni prima di ogni spettacolo. I biglietti potranno anche essere prenotati allo 0575 732434 e ritirati il giorno della rappresentazione presso il botteghino del teatro dalle ore 15:00.

Biblioteca Comunale

biblioteca@comune.sansepolcro.ar.it