“Una notte con Frida Kahlo”, Sansepolcro si colora di Messico

Pubblicato il 14 settembre 2021 • Manifestazioni

“Una notte con Frida”: è il titolo dell’evento organizzato per sabato 18 e domenica 19 settembre a Sansepolcro in omaggio a Frida Kahlo, protagonista della mostra fotografica allestita al Museo Civico.

L’evento è organizzato dal Comune di Sansepolcro con la preziosa collaborazione di “Vetrina Toscana”, dei Commercianti del Centro storico, di Confcommercio e Confesercenti, del Museo Civico, della scuola di danza Tedamis e con il supporto fattivo della Camera di Commercio Arezzo-Siena.

Sabato sera il Museo rimarrà aperto fino alle 24 per consentire la visita sia alla mostra su Frida che al patrimonio inestimabile di opere d’arte custodite al proprio interno. Coloro che, tra sabato e domenica, consumeranno in uno dei locali del centro, riceveranno un coupon che permetterà nell’arco del weekend di accedere al Museo e alla mostra con un biglietto ridotto (5 euro invece di 12 euro). Gli Under 18 entreranno gratuitamente.

L’amministrazione comunale sottolinea la bella collaborazione tra i vari soggetti che consentirà di vivere un weekend a tema a chi vorrà visitare Sansepolcro. Tedamis ha previsto brevi spettacoli itineranti ispirati alla vita di Frida Kahlo lungo il centro storico e all’interno del Museo; i locali pubblici prepareranno dei menù che comprenderanno sia i piatti tradizionali di Sansepolcro a base di prodotti tipici sia piatti messicani. Il sabato sera i vari locali potranno organizzare intrattenimento musicale ispirato al Messico nelle proprie pertinenze. All’interno del Museo, il Maestro Walter Ligi suonerà nella Sala Santi di Tito.