SANSEPOLCRO, GRANDE SUCCESSO E “TUTTO ESAURITO” per IL CONCERTO DI CHIOSTRI ACUSTICI

Pubblicato il 14 agosto 2019 • Manifestazioni

Il penultimo appuntamento nel calendario di Chiostri Acustici tra Umbria e Toscana si è tenuto domenica 11 agosto alle ore 21.00 a Sansepolcro presso l’ Auditorium di Santa Chiara, il Recital di viola e pianoforte. Ad esibirsi Simonide Braconi prima viola dell’Orchestra del Teatro “Alla Scala” di Milano e Monaldo Braconi pianista collaboratore di importanti realtà come l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e affermato concertista. Un pubblico molto numeroso ha potuto ascoltare i due artisti che hanno eseguito la sonata numero 1 in sol maggiore per viola e clavicembalo di Bach, alcuni brani di compositori più recenti come Milhaud e Bruch e per concludere una sonata di Brahms, compositore al quale i due artisti hanno dedicato un cd pubblicato nel 2015 dalla rivista Amadeus. La presenza di questi due straordinari artisti è stata resa possibile grazie ad una proficua collaborazione tra l’Associazione degli “Amici della Musica” di Sansepolcro ed il Museo del Duomo di Città di Castello, che con la sua Direttrice Catia Cecchetti ha coordinato l’ intera rassegna. A portare i saluti agli intervenuti l’Assessore alla Cultura del Comune biturgense Prof. Gabriele Marconcini e l’ideatrice e coordinatrice dell’iniziativa Catia Cecchetti. Ad introdurre i due artisti, per l’Associazione “Amici della Musica” Paolo Fiorucci. Presenti in sala anche Manuela Malatesta, Assessore alle Politiche culturali del Comune di Monterchi e l’Assessore Paola Vannini del Comune di Sansepolcro. Ancora una serata all’insegna della valorizzazione dei beni culturali con eventi di particolare levatura. Il nono e ultimo appuntamento della rassegna Notturno d’agosto si terrà ad Umbertide al Museo di Santa Croce, domenica 18 agosto prossimo alle ore 21.00 dove ad esibirsi saranno Véronique Thual Chauvel al pianoforte e Claire e Lucie Chauvel – violini. Ingresso è libero.