“La Via del Sole”: domenica 14 luglio torna la passeggiata da Anghiari a Sansepolcro

Pubblicato il 11 luglio 2019 • Manifestazioni 52031 Anghiari AR, Italia

Una camminata per celebrare lo spettacolo del sole allineato alla via maestra del centro storico anghiarese

All’alba di domenica 14 luglio torna ad Anghiari “La Via del Sole”, suggestivo evento giunto alla quarta edizione. Alle 6:00 in punto, il sole sorgerà dietro le montagne allineandosi perfettamente con la via maestra del paese. Uno spettacolo che dura l’arco di pochissimi minuti, ma che è in grado di regalare emozioni uniche ai tanti cittadini ed appassionati di fotografia che ogni anno si danno appuntamento in cima alla Ruga di San Martino.

Come di consueto, il ritrovo è previsto alle 5:45 alla chiesa della Croce. Al termine dello spettacolo naturale prenderà il via la tradizionale camminata, organizzata in collaborazione il CAI Sez. Sansepolcro, che da Anghiari condurrà i partecipanti alla città di Piero attraverso un percorso di 8 chilometri con difficoltà tipo T.

L’iniziativa si concluderà con la colazione offerta dalla Pro loco “Vivere a Borgo Sansepolcro” prevista per le 9:00 in Piazza Torre di Berta, mentre il bus navetta che riaccompagnerà i partecipanti sarà messo a disposizione dall'Unione Polisportiva Baldaccio Bruni Anghiari. La mattinata sarà raccontata dagli scatti degli Instagramers Arezzo. L’evento è organizzato dal Comune di Anghiari in collaborazione con il Comune di Sansepolcro e la Provincia di Arezzo.

volantino
Allegato formato jpg