Sansepolcro, al via dalla prossima settimana i lavori di ripavimentazione di Via Aggiunti

Pubblicato il 18 gennaio 2019 โ€ข Lavori Pubblici , Mobilitร , Viabilitร  e Circolazione

Lunedì 21 gennaio l’apertura dei lavori, che dureranno un mese. Previste modifiche alla viabilità

Dopo l’annuncio delle scorse settimane, i lavori di manutenzione delle strade a porfido di Via Niccolo’ Aggiunti a Sansepolcro sono oggi ai nastri di partenza. Le opere, che prenderanno il via a partire da lunedì 21 gennaio, avranno una durata di circa un mese e si estenderanno da Largo Falcone, Caponnetto, Borsellino fino a Via della Fortezza nei tratti avallati divelti.

Il ripristino avverrà mediante lo smontaggio dell'attuale pavimentazione ed il riposizionamento a quota della stessa attraverso il sottostante allettamento in sabbia e cemento e la sigillatura finale delle fughe mediante impiego di materiale cementizio con  idonea pigmentazione, senza in alcun modo alterare lo stato dei luoghi. I lavori ammontano complessivamente a 50.000 euro e sono stati aggiudicati ad un’impresa con sede nel comune di Santa Sofia (FC) con il ribasso del 12,30%. “Ad eseguire i lavori sarà una ditta specializzata nel settore delle pavimentazioni stradali – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi –  Come amministrazione, siamo soddisfatti per questo nuovo intervento e speranzosi che Via Aggiunti torni presto nelle condizioni di sicurezza e decoro che merita.”

Con l’apertura dei diversi cantieri che interesseranno il percorso, la viabilità in questa zona del centro storico sarà oggetto di modifiche, tra deviazioni e interruzioni della circolazione stradale. “Di volta in volta sarà fornita opportuna comunicazione a residenti ed automobilisti – aggiunge Marzi – nei prossimi giorni sarà diffuso anche agli organi di stampa il piano completo delle modifiche al traffico avallato dal Comando della nostra Polizia Municipale.”