Ballottaggio, le informazioni su seggi e tessere elettorali

Pubblicato il 10 ottobre 2021 • Demografici ed Elettorale

Domenica 17 e lunedì 18 ottobre saranno giornate di ballottaggio a Sansepolcro. I seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. I cittadini elettori sono invitati a controllare la propria tessera elettorale. Nel caso fossero esauriti gli spazi per l'apposizione del timbro, è necessario rivolgersi quanto prima all'Ufficio Elettorale del Comune che rilascerà una nuova tessera. Chi avesse smarrito la tessera elettorale, può chiederne una nuova all’Ufficio Elettorale o l’Ufficio Urp.

L’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) si trovano a Porta Romana (Piazza Gramsci 7 e 4) e sono aperti nei seguenti orari:

·        dal lunedì  al giovedì dalle  9 alle 13

·        venerdì 15 e sabato 16  dalle 9 alle 18 con orario continuato

·        domenica 17 e lunedì 18 durante l’orario di apertura dei seggi.

Personale incaricato dal Comune sarà presente agli ingressi dei seggi per contingentare gli accessi ed evitare assembramenti. Gli elettori dovranno accedere ai seggi indossando le mascherine. I seggi n. 4 e 5 sono collocati al piano superiore della scuola Buonarroti.

I seggi per elettori con problemi di deambulazione si trovano alla:

·        Scuola Elementare Collodi, Largo Mons. Di Liegro: seggi  2-6-10-16-17

·        Scuola elementare De Amicis, Piazza Santa Chiara: seggi  3-7-8

·        Scuola Media Buonarroti, Via del Campo Sportivo: seggi 1-9-11-15.

In questi seggi possono votare anche coloro che non sono elettori della sezione, purché in possesso di certificato medico rilasciato dalla Usl. Il personale della Usl è disponibile per il rilascio dei certificati alla sede del Distretto (via XXV aprile) nei giorni:

giovedì             14 ottobre                               dalle 12 alle 13

venerdì             15  ottobre                              dalle 12 alle 13

lunedì               18  ottobre                               dalle 12 alle 13.

Per ottenere la certificazione, gli interessati dovranno presentare il documento di identità valido e la documentazione sanitaria in loro possesso.

Domenica 17 ottobre, dalle 10 alle 12, sarà disponibile un servizio di trasporto con mezzi speciali per portatori di handicap. Per utilizzare il servizio o chiedere informazioni, l’Ufficio Elettorale è a disposizione ai numeri 0575 732210 – 0575 732229 - 0575 732228.