Risolte le criticità al Convitto, c’è il bando per le ammissioni

Pubblicato il 10 ottobre 2021 • Comune

L’amministrazione comunale esprime soddisfazione per la risoluzione delle criticità emerse nelle scorse settimane relative al Convitto INPS Regina Elena di Sansepolcro. I problemi riguardavano l’ammissione di convittori, ma grazie alla direzione regionale dell’Inps, nella persona della dottoressa Cristina Deidda, “con la quale siamo sempre stati in contatto”, e a tutta la struttura, sono state risolte quelle difficoltà burocratiche che avrebbero bloccato l’attività scolastica di tanti giovani e messo a rischio vari posti di lavoro. Un plauso, dunque, e un grazie da parte del Comune per aver reso possibile la ripartenza dell’anno scolastico sia per gli studenti che per i dipendenti.

L’amministrazione comunale informa inoltre la cittadinanza che nei prossimi giorni riaprirà il Punto Inps di Sansepolcro. In questo anno e mezzo dall’inizio della pandemia, lo spazio era chiuso e tutte le pratiche e il lavoro sono stati svolti o ad Arezzo in presenza oppure on line.  Adesso i cittadini potranno recarsi anche di persona allo sportello.