“Giorno del Ricordo”, celebrazione in Sala del Consiglio

Pubblicato il 8 febbraio 2022 • Comune

Il Comune di Sansepolcro celebra il Giorno del Ricordo. Giovedì 10 febbraio alle ore 11 in Sala del Consiglio è in programma un evento commemorativo che si svolgerà in presenza  nel rispetto delle misure anti-contagio (utilizzo di mascherina FFP2 e possesso del Green Pass BASE). Potrà essere seguito anche attraverso la diretta streaming collegandosi al link: https://youtu.be/ev25is5ieD4. Sarà un momento di riflessione e nell’occasione verrà proiettato un breve video con la testimonianza di un esule istriano che vive nel territorio aretino.

Il sindaco Innocenti ha scritto ai dirigenti scolastici, invitandoli a diffondere la conoscenza di questi tragici fatti tra i giovani, promuovendo momenti di approfondimento nei vari istituti.

Il Giorno del Ricordo è stato istituito in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale.

Al seguente link è possibile visionare un Cortometraggio prodotto per l'occasione da sei Scuole Secondarie di Secondo Grado delle Vallate Aretine e del Comune di Arezzo