Inaugurazione del defibrillatore a Santa Fiora

Pubblicato il 15 ottobre 2020 • Sanità e Sociale

Un defibrillatore alla farmacia della frazione Santa Fiora. Sarà inaugurato domenica prossima 18 ottobre alle 11. L’iniziativa è partita proprio dai titolari dell’esercizio ed ha trovato il pieno appoggio della locale Pro Loco, che si è fatta da intermediario per raccogliere fondi da cittadini e aziende.

Il risultato è stato raggiunto: il defibrillatore è stato acquistato, nei giorni scorsi si è tenuto il corso di formazione per il suo utilizzo e domenica verrà presentato. Ci saranno rappresentanti della Pro Loco, del Comune della Croce Rossa e della Misericordia, oltre ovviamente ai farmacisti.

Quella di Santa Fiora è una zona molto frequentata, soprattutto per le attività economiche che sono presenti, quindi l’idea della farmacia è stata accolta a braccia aperte dalla comunità e dall’amministrazione comunale che ringrazia tutti per l’impegno profuso.

In occasione dell’inaugurazione saranno rispettate le regole dei protocolli anti Covid.