Come richiedere i pacchi spesa

Pubblicato il 8 aprile 2020 • Sanità e Sociale


La domanda, sotto forma di autocertificazione, può essere presentata con le seguenti modalità:

- compilazione online sul sito internet del Comune di Sansepolcro all'indirizzo pacchialimentari.comune.sansepolcro.ar.it con allegata copia scansionata del documento di identità del richiedente, che sostituisce la sottoscrizione

- tramite mail all’indirizzo: pacchialimentari@comune.sansepolcro.ar.it con allegata copia scansionata del documento di identità del richiedente, che sostituisce la sottoscrizione

- tramite telefonata al n. 0575732687 – 0575732257 – 0575732688 – 0575732436

- consegna cartacea all’Urp (Ufficio Relazione con il Pubblico) del Comune.

Possono usufruire del servizio i seguenti soggetti residenti nel Comune di Sansepolcro:

1- prioritariamente coloro che non usufruiscono già di altri contributi pubblici (es. reddito di cittadinanza, contributi servizi sociali ecc.) o redditi di natura certa tuttora in godimento e che si trovino in stato di disagio economico in conseguenza all’emergenza epidemiologica in atto;

2- nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti da criticità economiche connesse all’emergenza epidemiologica

I pacchi alimentari saranno consegnati da volontari, presso l’abitazione (da concordare con il richiedente) o con ritiro personale, con valenza settimanale, fino al 30 aprile 2020. Una volta inoltrata la domanda, il cittadino riceverà per mail o tramite telefono le indicazione in merito al servizio.

I pacchi alimentari consentono la più totale privacy del cittadino richiedente.