Ciclovia Tiberina, venerdì 12 luglio la presentazione del progetto

Pubblicato il 9 luglio 2019 • Mobilità, Viabilità e Circolazione

L’incontro si terrà alle 18:00 nella Sala consiliare del Comune di Sansepolcro alla presenza dell’assessore regionale Ceccarelli e degli amministratori locali

Dalla Regione 190mila euro per la Ciclovia Tiberina. Dopo l’annuncio dei mesi scorsi, le amministrazioni di Sansepolcro, Anghiari e Monterchi si apprestano a presentare alla popolazione il progetto del primo stralcio di opere che porteranno alla realizzazione del collegamento con la Ciclopista dell’Arno.

Il nuovo percorso sarà illustrato nel corso di un incontro pubblico in programma venerdì 12 luglio alle 18:00 nella Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi. All’evento prenderà parte anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli che presenterà i dettagli salienti dell’importante investimento – oltre 7 milioni di euro – destinato dalla Regione allo sviluppo degli itinerari cicloturistici di maggiore rilievo.

La possibilità di dotarsi di vie ciclabili, destinate sia all'uso quotidiano che al cicloturismo, rappresenta un importante elemento attrattivo per i visitatori ma anche un incentivo a migliorare il proprio stile di vita abbattendo le emissioni. I sindaci ed amministratori dei tre comuni valtiberini sono pertanto lieti di invitare la cittadinanza a questo incontro pubblico dedicato allo sviluppo della mobilità sostenibile nel territorio.