Sansepolcro ricorda Leonardo con 200 musicisti in Piazza Garibaldi

Pubblicato il 13 luglio 2019 • Cultura

Domenica 14 luglio il gran concerto “Per Leonardo, per l’Italia, per l’Europa”

Tanta musica e un clima di grande festa accompagneranno la giornata conclusiva delle celebrazioni del Cinquecentenario di Leonardo Da Vinci a Sansepolcro.Domenica 14 luglio, alle ore 18:30, la suggestiva cornice di Piazza Garibaldi ospiterà l’atteso concerto “Per Leonardo, per l’Italia, per l’Europa”.

L’evento, a ingresso libero, vedrà la partecipazione di ben 200 musicisti e allievi delle scuole di musica di tutto il territorio che eseguiranno celebri composizioni in omaggio al Genio Universale. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’associazione culturale CasermArcheologica e la Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.

L’esibizione sarà anticipata dall’ultimo appuntamento con le visite guidate di “Dentro Sansepolcro. Il Museo Diffuso”, in programma alle 15:00. Al termine del concerto, invece, si terrà l’appuntamento conclusivo della rassegna culturale con la lezione del neurobiologo Stefano Mancuso su “Leonardo e la botanica”, inizialmente prevista nella giornata di sabato 13 e posticipata alle 21:30 di domani.