Sansepolcro, Isa Danieli e Giuliana De Sio aprono la Stagione Teatrale 2019-20
Pubblicato il 11 novembre 2019 • Cultura
Il cartellone del Teatro Dante sarà aperto dallo spettacolo “Le Signorine” in programma mercoledì sera alle 21:00
È in programma mercoledì 13 novembre alle 21:00 il primo spettacolo della Stagione Teatrale 2019-20 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Ad aprire il cartellone sarà l'inedito duo Isa Danieli e Giuliana De Sio con “Le Signorine”, di Gianni Clementi, regia Pierpaolo Sepe, produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo/Artisti Riuniti srl.
Rosaria ed Addolorata sono due sorelle poliomelitiche, zitelle e con vent’anni di differenza. Gestiscono una storica merceria al centro di Napoli e vivono insieme. Rosaria è ossessionata dai soldi e dal risparmio, mentre Addolorata trascorre le sue giornate davanti alla televisione tra telenovele e cartomanti. Nei frequenti battibecchi, quasi sempre legati a questioni economiche, è sempre Rosaria ad avere la meglio, ma le cose cambieranno a causa di una improvvisa malattia che ribalterà gli equilibri tra le due sorelle.
Nella loro veracità napoletana, ‘le signorine’ sanno divertire e commuovere, raccontando con grande ironia, gioie e dolori della vita familiare. Un testo irriverente e poetico che ricorda come la famiglia sia il luogo dove ci è permesso dare il peggio di noi, senza il rischio di perdere i legami più importanti.
Per info e contatti:
Fondazione Toscana Spettacolo www.toscanaspettacolo.it
Biblioteca Comunale di Sansepolcro – 0575 732219