Primo spettacolo della stagione teatrale con Ambra Angiolini

Pubblicato il 2 dicembre 2021 β€’ Cultura

Da domani venerdì 3 dicembre prende il via la vendita dei biglietti per lo spettacolo del 7 dicembre al Teatro Dante con Ambra Angiolini dal titolo “Il Nodo”.

Per l’acquisto dei biglietti è obbligatorio prenotarsi telefonicamente ai seguenti numeri: tel 0575732283 – 0575732231 - 0575732219.
 
Il giorno dello spettacolo, per evitare assembramenti all’ingresso del Teatro, si invitano vivamente tutti coloro che assisteranno, sia abbonati che non, ad andare all’Ufficio Cultura/ Pubblica Istruzione del Comune o alla Biblioteca nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, per la verifica del green pass (si prega di portare anche il documento cartaceo). Sarà rilasciato apposito tesserino nominativo che dovrà essere esibito la sera stessa per accedere al Teatro senza ulteriore controllo del certificato anticovid. All'ingresso del Teatro verrà misurata a tutti la temperatura. Nel caso risultasse superiore ai 37,5° C, l'accesso non sarà consentito.

La commedia avrà inizio alle 21 e sarà vietato l’ingresso dopo l’avvio dello spettacolo. Si raccomanda di presentarsi all’ingresso con congruo anticipo, tenendo conto che il Teatro sarà aperto già alle 20.

TRAMA:

In un’aula di una scuola pubblica è l’ora di ricevimento per un’insegnante di quinta elementare. La maestra è tesa, ha la testa altrove, in attesa di una telefonata che non arriva mai. Al colloquio si presenta inaspettatamente la madre di un suo allievo che alcuni giorni prima è stato sospeso ed è tornato a casa pieno di lividi. È stato vittima di bullismo o forse lui stesso è stato un molestatore... L’unico obiettivo del difficile dialogo è sciogliere il nodo e cercare la verità. Un confronto durissimo tra due donne, che potrà dare un senso al loro dolore, allo smarrimento e al reciproco, soffocante, senso di colpa. Il debutto sulle scene italiane di una giovane e già acclamata drammaturga americana con un testo di grande impatto emotivo.