Convivio Rinascimentale: venerdì 6 settembre torna la cena spettacolo a Sansepolcro

Pubblicato il 3 settembre 2019 • Cultura , Manifestazioni

A sei anni dall’ultima edizione, torna l’evento che coniuga rievocazione storica e gusto

L’ampio calendario di eventi delle Feste del Palio della Balestra a Sansepolcro si arricchisce ulteriormente grazie al gradito ritorno di una delle manifestazioni più suggestive della parentesi rievocativa del Settembre. Dopo una pausa di sei anni, venerdì 6 settembre la città di Piero della Francesca proporrà nuovamente il suo celebre Convivio Rinascimentale.

L’evento consiste in una cena-spettacolo che farà rivivere le atmosfere rinascimentali attraverso danze, musiche, cibi, spettacoli, scenografie e figure storiche dei banchetti. Un format che negli anni ha riscosso importanti successi anche lontano dal Borgo e dal nostro paese. L’edizione 2019, intitolata “I Cinque Sensi”, si svolgerà a partire dalle 20:30 nel Chiostro di Santa Chiara con la partecipazione dei musici e figuranti della Società Balestrieri e dei danzatori dell’associazione Il Lauro.

Il ritorno del Convivio è stato reso possibile grazie al supporto di Vetrina Toscana, Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Confesercenti e Confcommercio. Un appuntamento imperdibile, per il quale è ancora possibile acquistare i biglietti recandosi all’Ufficio Turistico comprensoriale di Via Matteotti 8 (0575-740536) o presso i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa: Ristorante Il Fiorentino, Osteria Giardini di Piero, I Brinzelloni, Ristorante Al Coccio, Ristorante La Balestra, Ristorante Il Borghetto, Enoteca Guidi, Gelateria Ghignoni.

foto: pagina Facebook Convivio rinascimentale Borgo S. Sepolcro

locandina
Allegato formato jpg
Scarica