Tariffe

Ultima modifica 18 febbraio 2019

Fotocopie in bianco e nero

Formato A4: € 0,10 a pagina
Formato A3: € 0,15 a pagina

Fotocopie a colori

Formato A4: € 0,60 a pagina
Formato A3: € 1,20 a pagina

Invio fotocopie per posta

€ 3,50 spese postali + spese per fotocopie;
€ 5,00 spese raccomandata + spese per fotocopie

Prestito interbibliotecario

Il prestito interbibliotecario a livello provinciale e regionale con le biblioteche aderenti a LIR (Libri in rete) è completamente gratuito per l'utente. Ci sono invece spese a carico quando i documenti provengono da biblioteche non toscane. In questo caso l'utente dovrà rifondere alla biblioteca prestante le spese da questa richieste per l'invio dell'opera e pagare per la restituzione della medesima un rimborso spese pari a € 6,10 fino a 2 kg di peso.

Fornitura documenti (doc. delivery)

La biblioteca si impegna a richiedere ad altre biblioteche, la riproduzione in fotocopia di articoli o parti di documenti ricercati dai propri utenti ma non presenti all'interno delle proprie collezioni. L'utente è tenuto a rifondere alla biblioteca che fornisce il materiale le spese da questa richieste per il servizio. Alcune biblioteche, soprattutto universitarie, effettuano la fornitura di documenti solo in formato elettronico.In questo caso, si può scegliere se:

• farsi stampare su carta il documento, a carico dell'utente secondo le tariffe vigenti;
  • chiedere l'invio del file per posta elettronica.

Riproduzione file su CD-ROM

€ 1,50 per ogni CD ROM;

Stampa su carta fotografica A4

€ 4,00 per ogni immagine

Riproduzione fondi storici

La riproduzione è effettuata su richiesta dal personale

Riproduzione digitale tramite scanner

costo di ogni scansione: € 1,00
(per scansione si intende la digitalizzazione di una singola pagina).

Riproduzione con macchina fotografica digitale

costo di ogni scatto: € 1.00