Torna a Sansepolcro "Borgo Jazz". Una terza edizione da gustare

Pubblicato il 28 giugno 2022 โ€ข Cultura , Manifestazioni

Il mese di luglio a Sansepolcro inizia a ritmo di musica grazie a Borgo Jazz che torna a far risuonare piazze, vie e luoghi del centro storico biturgense con artisti di spicco del panorama locale e Internazionale. Il ricco calendario di eventi si svolgerà dall’1 al 4 luglio sotto la direzione artistica di Lucia Cristini e dell’Associazione Commercianti del Centro Storico che hanno visto particolarmente partecipe nell’organizzazione la presidente Sonia Fortunato, oltre alla collaborazione di Confesercenti, confcommercio e il supporto del comune di Sansepolcro. 4 giorni di musica, spettacoli e intrattenimento con tantissimi artisti fra cui grandi nomi del panorama jazz come Fabrizio Bosso Special Guest con Gianluca Lusi Quartet, Andrea Rea in trio, Giò Belli e Luca Marianini, solo per fare alcuni esempi. Molti gli appuntamenti in cui si esibiranno musicisti del comprensorio umbro e toscano per quattro serate di qualità e alto livello artistico. La kermesse sarà inaugurata venerdì alle 18 dal Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro che sfilerà da Porta Fiorentina fino a Piazza Santa Marta per dare il via ad una manifestazione che sarà itinerante e unirà il fascino dei luoghi storici di Sansepolcro a quello della musica jazz.

Non solo musica, ma anche arte visiva grazie all’estemporanea “Dipinto di Blu” e alle due mostre fotografiche di Ivano Martini e Michele Pero, la prima intitolata ‘Jazz, la musica dell’anima’ e la seconda ‘Ambrotipi in mostra’.

Sansepolcro, vero palcoscenico naturale, diventa la capitale del jazz toscano con un calendario di eventi che ricco di grandi nomi e che promette intense emozioni.