Riduzione Tari, requisiti e modalità di presentazione della domanda

Pubblicato il 2 ottobre 2020 • Tributi

E’ stata deliberata la riduzione della Tassa di smaltimento rifiuti per le attività industriali, artigianali, commerciali e professionali di Sansepolcro.

Solo per il 2020, quindi, i soggetti titolari di queste attività, interessate dai provvedimenti di interruzione per l’emergenza sanitaria Covid-2019, possono richiedere una riduzione della TARI. La domanda per accedere all’agevolazione dovrà essere presentata entro il 31 ottobre utilizzando il modello predisposto dal Servizio Tributi del Comune di Sansepolcro.

La domanda deve essere presentata, preferibilmente tramite PEC, all’indirizzo COMUNESANSEPOLCRO@POSTACERT.TOSCANA.IT ; oppure all’Ufficio Protocollo (al secondo piano del Palazzo Comunale in via Matteotti 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13); o all’Ufficio Tributi (al primo piano del Palazzo Comunale in via Matteotti 1) su appuntamento.

I requisiti:

a) Attività sottoposte a sospensione per un periodo inferiore o uguale a 60 giorni: riduzione del 20% della quota fissa e della quota variabile della tariffa;

b) Attività sottoposte a sospensione per un periodo superiore a 60 giorni: riduzione del 25% della quota fissa e della quota variabile della tariffa;

c) Attività sottoposte a sospensione che hanno effettuato consegne a domicilio nel periodo di sospensione: riduzione del 10% della quota fissa e della quota variabile della tariffa.

AVVISO RIDUZIONE TARI 2020 COVID-19

Allegato formato docx