Natale fra Umbria e Toscana, presentato il calendario degli eventi

Pubblicato il 7 dicembre 2022 β€’ Cultura , Manifestazioni

E’ stata presentata la VII Edizione dell’iniziativa 𝑡𝑨𝑻𝑨𝑳𝑬 𝑻𝑹𝑨 𝑼𝑴𝑩𝑹𝑰𝑨 𝑬 𝑻𝑢𝑺π‘ͺ𝑨𝑡𝑨 - 2022 🎼
Anche Sansepolcro rinnova la collaborazione a questo calendario ricco di eventi degni di lustro ✨
In questa VII Edizione viene confermata la partecipazione di tutti i Comuni dell’Alto Tevere Umbro: Città di Castello, Citerna, Montone, Monte Santa Maria Tiberina, San Giustino, Pietralunga e Umbertide. Aderiscono come nelle precedenti iniziative anche il Comune di Sansepolcro appunto, di Anghiari, Monterchi, Pieve Santo Stefano, ed il Museo di Aboca.
L’evento interesserà i mesi di dicembre 2022 e gennaio 2023 con ben quattordici appuntamenti destinati ad un pubblico di turisti e cittadini. Un particolare ringraziamento è stato indirizzato al grafico dell’iniziativa Fabrizio Manis e alla Tipografia Petruzzi Editore.
Sansepolcro sarà protagonista con ben due appuntamenti:
🌟Il primo sabato 10 dicembre alle ore 15.00 con una visita guidata di Botanica urbana lungo le strade della città addobbate per il Natale, alla scoperta di erbe spontanee nei muri e tra le fessure dei marciapiedi, che nascondono proprietà curative. Evento promosso da Aboca Museum con iscrizione obbligatoria alla sezione dedicata agli eventi del sito www.abocamuseum.it.
🌟Il secondo si svolgerà giovedì 5 gennaio alle ore 21.00 nella suggestiva Cattedrale dove si terrà il Concerto d’organo con Xmas pipes and reeds Lorenzo Tosi & friends.
L’amministrazione ringrazia il Museo Diocesano e in particolar modo l’ideatrice e coordinatrice della manifestazione Catia Cecchetti per aver fortemente voluto anche quest’anno la partecipazione del nostro comune in questo calendario che non parla solo di musica, arte e cultura, ma anche di collaborazione e condivisione in un territorio, seppure diviso da una invisibile linea di confine geografica, unito e felicemente coeso.