Museo Civico, visite guidate gratuite per le famiglie

Pubblicato il 6 febbraio 2022 โ€ข Cultura

E’ uno scrigno di opere e capolavori dal valore inestimabile, tutto da scoprire. Per questo il Museo Civico di Sansepolcro, nelle domeniche di febbraio offre visite guidate gratuite alle famiglie. Visite dedicate ai capolavori di Piero della Francesca e alle opere di Cungi, Della Robbia, Pontormo, Raffaellino del Colle, Santi di Tito e altri autori eccellenti.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sansepolcro e dal Museo Civico, prende il via domenica 13 febbraio con partenza delle visite in due momenti della giornata: alle 11 e alle 15.

“L’obiettivo è di regalare a grandi e piccoli dei momenti piacevoli e di notevole interesse artistico-culturale – commenta l’assessore Francesca Mercati – Ci piace l’idea di dedicare alle famiglie iniziative di questo tipo, incentivando anche i nostri stessi concittadini a conoscere e visitare il Museo Civico”.

Per partecipare è necessario prenotare chiamando uno dei seguenti numeri: 0575 732218  e 0575 732283. Ogni turno prevede al massimo 20 persone. Ingresso e visita guidata sono gratuiti ma si accede solo con Green Pass rafforzato.