I mesi “caldi” del Museo Civico e da domani Green Pass

Pubblicato il 5 agosto 2021 • Cultura

 

 Al Museo Civico di Sansepolcro si sfiorano i 200 ingressi al giorno. A luglio se ne sono contati 3759 in totale, contro i 2968 di luglio 2019 per esempio. Numeri importanti, che confermano un trend di crescita dovuto sia al patrimonio custodito tradizionalmente nel Museo sia alle mostre che nei mesi estivi vengono allestite al suo interno: sempre originali, di richiamo, dal sapore contemporaneo ma ben calate nell’atmosfera rinascimentale del Borgo. Lo ha dimostrato la mostra di Banksy nel 2020 e lo sta dimostrando quella dedicata a Frida Kahlo, che resta aperta fino ad ottobre.

 

Sono numeri importanti anche considerando le tante difficoltà dovute al Covid. A questo proposito si ricorda che in base alle recenti disposizioni da domani 6 agosto l’accesso al Museo Civico, come anche alla Biblioteca, sarà subordinato alle seguenti condizioni:

1. aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;

2. aver completato il ciclo vaccinale

3. essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;

4. essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti


Queste condizioni devono essere dimostrate attraverso l’esibizione, in formato cartaceo o digitale, delle certificazioni verdi COVID. I visitatori sprovvisti della documentazione non potranno accedere alle strutture, ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per queste persone verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate le certificazioni rilasciate in formato cartaceo.

 

Si ricorda che il Museo Civico è aperto tutti i giorni in orario 10-13,30 e 14,30-19. Per informazioni: www.museocivicosansepolcro.it.