Pubblicato il 30 gennaio 2023 โ€ข Comune , Politica
Una decisione simbolica ma ricca di significati. E’ quella che ha contrassegnato i lavori del recente consiglio comunale a ๐—ฃ๐—ฎ๐—น๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—Ÿ๐—ฎ๐˜‚๐—ฑ๐—ถ ๐Ÿ›
L’amministrazione comunale ha infatti deciso di conferire la cittadinanza onoraria alla memoria del Milite Ignoto, incontrando la piena condivisione di tutti i gruppi consiliari, compresi quelli di opposizione.
“L’iniziativa intrapresa” spiega il consigliere delegato ๐€๐ฅ๐ž๐ฌ๐ฌ๐š๐ง๐๐ซ๐จ ๐๐š๐ง๐๐ข๐ง๐ข che a nome dei gruppi di maggioranza ha presentato l’atto “va nel solco di altre dello stesso tenore già adottate in passato e recepisce la richiesta fatta a tutti i comuni d’Italia da parte dell’Anci. Soddisfacendo la necessità di dare un doveroso tributo ai nostri caduti in guerra, nel caso specifico a quelli per cui si è instaurato una sorta di oblio perché vittime dei conflitti senza che nemmeno le loro spoglie abbiano mai avuto sepoltura adeguata e riconoscimento. E con essi un tributo pure ai loro familiari, colpiti tragicamente negli affetti più cari. Ringrazio l’intero consiglio comunale per aver condiviso questa scelta di elevato senso etico”.