Carnevale a Sansepolcro

Pubblicato il 9 febbraio 2024 β€’ Cultura , Manifestazioni

π‚πšπ«π§πžπ―πšπ₯𝐞 𝐚 π’πšπ§π¬πžπ©π¨π₯𝐜𝐫𝐨: π”π§πš π…πžπ¬π­πš 𝐝𝐒 𝐂𝐨π₯𝐨𝐫𝐒, 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐑𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐀π₯π₯𝐞𝐠𝐫𝐒𝐚 πŸ₯³
πŸŽ‰Sansepolcro si prepara a vivere un’esplosione di colori e allegria con il tradizionale Carnevale, un evento atteso e amato da grandi e piccini. La festa si terrà domenica 11 febbraio e promette divertimento per tutti.
Il centro di Sansepolcro sarà il cuore pulsante della festa, con il ritrovo dei gruppi mascherati previsto alle 14:30 presso Porta Romana. Alle 15:00 prenderà il via il corteo, che attraverserà le vie della città regalando spettacolo e divertimento.
Alle 17:00 sarà il momento tanto atteso della premiazione dei gruppi mascherati, un’occasione per celebrare la creatività e l'originalità di chi ha partecipato con entusiasmo.
Alle 17:30 ci sarà poi l’estrazione della Super Tombola organizzata dall'associazione Le Centopelli, con la possibilità di vincere ben 1000 euro.
La giornata culminerà alle 18:30 con una festa all’insegna della musica, dove tutti potranno lasciarsi trasportare dal ritmo e dalla gioia di vivere.
Capofila di questa straordinaria manifestazione sarà, come da tradizione, l’iconica figura di Senzabriglie, la maschera simbolo del Carnevale di Sansepolcro. Senzabriglie, con il suo carattere e il suo fascino intramontabile, incarna l’anima della città e dei suoi abitanti, rendendo il Carnevale di Sansepolcro un evento unico e indimenticabile.
Sul palco a condurre la festa l’instancabile Andrea Franceschetti accompagnato da Silvia Epi.
Non mancate! Venite a festeggiare con noi il Carnevale, un momento di spensieratezza e divertimento per tutta la comunità.
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a domenica 18 febbraio.