Al via il Cinema sotto le stelle, presentato il calendario degli eventi

Pubblicato il 20 luglio 2024 • Cultura

L’estate a Sansepolcro si arricchisce di magia e cultura con il ritorno del tanto atteso "Cinema sotto le Stelle". Dal 25 luglio al 20 agosto, il suggestivo Chiostro di Santa Chiara sarà la cornice ideale per una rassegna cinematografica che promette di incantare grandi e piccini con 16 allettanti spettacoli.
Organizzato da Aurora Multimedia Arena, Cinema Aurora e Meta Multi Media in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, la manifestazione gode del patrocinio anche del Ministero della Cultura e di ACEM Toscana e offre un’opportunità unica di vivere serate estive all'insegna del grande cinema, immersi nella bellezza storica e architettonica del Chiostro di Santa Chiara.
Programmazione e Atmosfera Unica: la rassegna prevede un’ampia selezione di film. Ogni serata sarà un’occasione per scoprire o riscoprire capolavori del cinema in un contesto unico e affascinante.
Il Chiostro di Santa Chiara, con la sua atmosfera storica e il fascino senza tempo, rappresenta una location perfetta per godersi il cinema all’aperto. Le proiezioni sotto le stelle, accompagnate dal silenzio e dalla tranquillità del chiostro, renderanno ogni serata un’esperienza indimenticabile.
Grazie alla collaborazione tra SAS ACEC Toscana e Associazione Meta MutiMedia e con la fattiva promozione da parte del Comune di Sansepolcro, quest’anno è stato possibile far tornare il “Cinema sotto le stelle” a Sansepolcro. Un sodalizio che ha permesso di riaccendere le luci al Chiostro di Santa Chiara, per tanti anni sede del cinema all’aperto.
“30 anni di cinema sotto le stesse a Sansepolcro in cui cittadini e turisti hanno potuto godere di proiezioni di qualità con il valore aggiunto di location suggestive che rendono la visione di un film sul grande schermo molto più emozionante. Il cinema all’aperto, infatti, non è solo un “modo di vedere bei film” ma è anche motivo di ritrovo, di conversazioni e sempre più giovani stanno riscoprendo il fascino del cinema.” Queste le parole di Nicola Gregori, organizzatore dell’iniziativa dagli anni ’90 ad oggi.
Realtà che insieme hanno lavorato per offrire ai cittadini e ai visitatori un appuntamento culturale di grande valore. Inoltre grazie all’impegno dello staff di una realtà locale ci sarà anche una postazione bar a cura di Ciao Bar.
“Il ritorno del Cinema sotto le Stelle è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema e per chi desidera trascorrere serate estive in un’atmosfera unica,” ha dichiarato l'Assessore Mario Menichella. “Siamo orgogliosi di poter offrire questa rassegna cinematografica nel magnifico Chiostro di Santa Chiara, un luogo che aggiunge fascino e magia a ogni proiezione. Ringraziamo Aurora Multimedia Arena per la collaborazione e invitiamo tutti a partecipare numerosi.”
👉Le proiezioni avranno inizio ogni sera alle ore 21:30. L’acquisto dei biglietti potrà essere fatto sul posto.