Un caffรจ e una rosa rossa
Pubblicato il 2 novembre 2022 โข Comune
โ๐จ๐ป ๐ฐ๐ฎ๐ณ๐ณ๐ฒฬ ๐ฒ ๐๐ป๐ฎ ๐ฟ๐ผ๐๐ฎ ๐ฟ๐ผ๐๐๐ฎโ iniziativa del comune di Sansepolcro in collaborazione con Canfesercenti, Confcommercio e Ass. Commercianti del Centro Storico.
Conosci la tradizione del โ๐ฐ๐ฎ๐ณ๐ณ๐ฒฬ ๐๐ผ๐๐ฝ๐ฒ๐๐ผโ?
Il caffè sospeso è un'abitudine filantropica e solidale. Ogni cliente in pratica può decidere di pagare un caffè in più dando il "dono della consumazione di una tazzina di caffè" espresso a beneficio di uno sconosciuto.
In occasione della ๐๐ถ๐ผ๐ฟ๐ป๐ฎ๐๐ฎ ๐ ๐ผ๐ป๐ฑ๐ถ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฟ๐ผ ๐น๐ฎ ๐๐ถ๐ผ๐น๐ฒ๐ป๐๐ฎ ๐๐๐น๐น๐ฒ ๐ฑ๐ผ๐ป๐ป๐ฒ, l’amministrazione comunale di Sansepolcro ha creato l’iniziativa “Un caffè e una rosa rossa”: nel weekend che va da venerdì 25 a domenica 27 novembre tutti i cittadini sono invitati a lasciare un “caffè sospeso” per una donna. Un gesto semplice e gentile per ricordare che è dai piccoli gesti che nascono grandi cose.
“E la rosa”, direte voi? Quella è simbolica, ed è la promessa che ognuno deve fare ogni giorno a se stesso, di garantire il dovuto rispetto al prossimo e alle donne, in ogni ambito e contesto.
๐ถ’๐ฬ ๐๐๐๐๐๐ ๐ก๐๐๐ก๐ ๐ ๐ก๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐, ๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐ข๐ฬ ๐๐๐๐ก๐๐๐๐ข๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐ก๐ ๐๐ ๐๐๐๐ข๐๐ ๐โ๐ ๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐ก๐ก๐ ๐ฬ ๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐ ๐๐ข๐๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐ก๐, ๐๐ ๐๐ข๐๐๐ข๐๐๐ข๐ ๐ ๐๐๐๐๐ก๐ฬ.
L’amministrazione comunale invita tutti i bar del territorio comunale ad aderire a questa semplice, ma importante iniziativa.