"Muy lejos de aquì - Nuevo ano” per Natale fra Umbria e Toscana

Pubblicato il 9 gennaio 2025 • Cultura , Manifestazioni

Nell’ambito dell’iniziativa NATALE TRA UMBRIA E TOSCANA giunta alla IX edizione promossa dalla Diocesi di Città di Castello - Museo diocesano e realizzata in collaborazione con i Comuni dell’Alto Tevere Umbro ed anche quattro Comuni della Regione Toscana fra cui anche la nostra città di Sansepolcro si terranno gli ultimi tre appuntamenti.
Quello che ci vede protagonisti è il concerto di Venerdì 10 gennaio ore 21.00 dal titolo "Muy lejos de aquì - Nuevo ano” in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica” che si svolgerà nell'affascinante cornice dell'Auditorium di Santa Chiara.
Muy lejos de aquí - Nuevo Año è un vero viaggio musicale tra emozioni, melodie e atmosfere raffinate
Nato all’interno della prestigiosa manifestazione musicale "Borgo Jazz 2023", il progetto Muy lejos de aquí torna a incantare il pubblico con la sua eleganza e intensità.
L’Amministrazione comunale è è lieta di confermare anche in questa occasione la partecipazione al calendario, che arriva alla sua nona edizione e abbraccia un comprensorio territoriale composto da tredici Comuni delle due Regioni.
Con Michela Leonardi, mezzosoprano leggero, e Paolo Fiorucci, fisarmonicista, lo spettacolo propone un repertorio che intreccia il fascino del soft jazz con la poesia delle canzoni di musica leggera italiana.
• Michela Leonardi presta la sua voce limpida, cristallina ed emozionante a brani che parlano di sogni, sentimenti e nuove speranze.
• La fisarmonica di Paolo Fiorucci regala arrangiamenti unici e coinvolgenti, creando atmosfere intime e suggestive.
Muy lejos de aquí è un invito a lasciarsi trasportare dalla musica, lontano dalle preoccupazioni quotidiane, per iniziare il nuovo anno con leggerezza, bellezza e armonia.
Un appuntamento imperdibile, che rinnova il successo di un progetto nato per unire generi ed epoche diverse. Vi aspettiamo per condividere questa straordinaria esperienza!