PNRR, progetto da 4 milioni per il centro sportivo Tevere

Pubblicato il 25 aprile 2022 β€’ Lavori Pubblici

Rigenerare il centro sportivo Tevere con un investimento pari a 4 milioni di euro. E’ un progetto che l’amministrazione comunale di Sansepolcro ha presentato per ottenere finanziamenti del PNRR e ridare nuova vita all’impianto, comprese la tribuna e la pista di atletica.

Si tratta di un’area sportiva strategica per la città. “Speriamo vivamente che questo progetto, che si aggiunge ai numerosi altri presentati, possa essere finanziato perché sarebbe un'occasione storica per gli impianti di Sansepolcro” dichiara il sindaco Fabrizio Innocenti, che ha la delega allo Sport.

“Il settore Lavori Pubblici sta da tempo lavorando ad una serie di proposte a valere sui finanziamenti PNRR che potrebbero cambiare il volto di Sansepolcro e renderla una città più attrattiva e moderna. Li ringrazio per l’impegno” continua l’assessore Riccardo Marzi.

Il progetto prevede lavori di rigenerazione, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.

L’impianto sportivo è dotato di un campo da calcio a 11, con anello di pista di atletica leggera e pedane di salti e lanci oltre ad un percorso per gara 3.000 siepi. A corredo della struttura, sono presenti dei locali adibiti a servizi e spogliatoi ed una tribuna coperta con servizi annessi; al piano terra ci sono locali usati come sede da varie associazioni sportive.

La struttura di via Pertini è l’unica del comprensorio disponibile per la pratica dell’atletica leggera. L’impianto è utilizzato tutto l’anno da società sportive e da gruppi scolastici.