Comunicazione importante: modifica al Portale Web – servizio CARICAMENTO PRATICHE EDILIZIE – INDICAZIONI OPERATIVE
Pubblicato il 24 aprile 2024 • Comune
Il presente avviso al fine di comunicare che a partire dal 02.05.2024 il servizio online “Caricamento Pratiche Edilizie” subirà alcune modifiche.
Il servizio online “Caricamento Pratiche Edilizie” dovrà essere utilizzato anche per la trasmissione della documentazione integrativa, tramite il caricamento dei files direttamente nel portale, a sostituzione dell’invio a mezzo posta elettronica certificata.
In relazione alla necessità di gestire la documentazione con criteri di uniformità si forniscono di seguito le informazioni in merito alle modalità da rispettare per l’invio della documentazione e dei procedimenti disponibili nel Portale Web.
In caso di integrazioni la denominazione dei files deve specificare il numero della revisione del file presentato in origine (ad esempio: Tav.1_Stato Attuale_REV.1, Tav.1_Stato Attuale_REV.2, Tav.1_Stato Attuale_REV.3 …).
I procedimenti relativi al Servizio Urbanistica e Sviluppo disponibili nel portale da utilizzare obbligatoriamente per la presentazione delle pratiche sono: Accertamento di compatibilità paesaggistica, Autorizzazione paesaggistica ordinaria, Autorizzazione paesaggistica semplificata, Condono Art. 146 D.Lgs 42/2004-da rilasciare, Condono Art. 32 L. 47/1985-rilasciato con parere C.B.A., Declassificazione strade vicinali, Modifica scheda patrimonio edilizio storico, Parere Commissione del Paesaggio, Piani Attuativi, Progetti Unitari Convenzionati, Programmi Aziendali Pluriennali di Miglioramento Agricolo e Ambientale, Certificato di Destinazione Urbanistica.
I procedimenti relativi al Servizio Edilizia privata disponibili nel portale da utilizzare obbligatoriamente per la presentazione delle pratiche sono: Attestazione conformità, CILA, Scia, Scia in sanatoria, Scia alternativa al Permesso di costruire, Permesso di costruire, Permesso di costruire in sanatoria.