Tra Natale e Morricone, un concerto sotto l’albero

Pubblicato il 21 dicembre 2020 • Comune

 

Il repertorio natalizio tradizionale e un omaggio a Morricone. E’ questo il “cuore” del concerto che sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Comune mercoledì 23 dicembre alle 19,30 e che vedrà esibirsi Andrea Sari (baritono), Stella Peruzzi (soprano), Fabio Battistelli (clarinetto), Isabel Fernandez (soprano) e Laureta Hodaj Cuku (violinista).

Un concerto di Natale che assume un significato particolare nelle festività “limitate” dal Covid ma che vuole comunque trasmettere un messaggio di auguri ai cittadini. Il concerto, chiuso al pubblico, si terrà alla Fontana monumentale del giardino di Piero della Francesca a Sansepolcro.

“Un piccolo omaggio che ci offre questa formazione di artisti provenienti da tutta l’Alta Valle del Tevere e quindi in rappresentanza dell’intera comunità – commenta l’assessore Gabriele Marconcini – Si tratta di una iniziativa che già durante questo anno difficile abbiamo portato avanti, grazie agli stessi artisti. Penso per esempio all’esibizione davanti alla Resurrezione durante lo scorso lockdown, oppure a quella di fronte all’ospedale. La musica, grazie a questi straordinari professionisti, ha cercato di infondere una speranza attraverso occasioni dedicate alle sette note, senza pubblico ma molto suggestive”.